35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ufficiale, De Paul è dell’Udinese

Le ultimissime di calciomercato confermano il raggiungimento dell’accordo ufficializzato con la firma su un contratto quinquennale.
A cura di Marco Beltrami
35 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultimissime notizie di calciomercato raccontano di un’Udinese ancora una volta attenta ai giovani talenti del palcoscenico calcistico internazionale. Il club friulano ha ufficializzato un nuovo colpo “green”: è un nuovo giocatore bianconero l’argentino Rodrigo De Paul, duttile centrocampista offensivo classe 1994, ormai ex Valencia. Questa la nota del club in cui si fa riferimento anche alla carriera di De Paul: “Udinese Calcio comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni professionali del calciatore Rodrigo De Paul dal Valencia C.F. Il trasferimento è a titolo definitivo. Il calciatore ha firmato un contratto di cinque anni. Nato in Argentina a Sarandí il 24 maggio 1994, di ruolo centrocampista, Rodrigo De Paul ha iniziato al sua carriera in patria nel Racing Avellaneda. Nel 2014 passa al Valencia dove in due stagioni totalizza tra campionato e coppe 44 presenze mettendo a segno 2 gol. Dal febbraio 2016 torna in prestito al Racing Avellaneda dove resta fino al termine della stagione con all'attivo 15 presenze e 1 gol”.

Trequartista, capace all’occorrenza anche di vestire i panni dell’esterno offensivo De Paul finora non ha confermato le aspettative riposte nei suoi confronti. Due stagioni or sono anche la Juventus aveva messo gli occhi sul ragazzo classe 1994 di Sarandí, considerato uno dei talenti più cristallini del calcio argentino. L’affare non è mai andato in porto con De Paul che ha la possibilità di effettuare il definitivo salto di qualità, in una piazza storicamente congeniale per i giovani in cerca di affermazione. Un affare che dovrebbe essersi concluso per una cifra vicina ai 3 milioni di euro, con l'Udinese che ha messo le mani su un giocatore cercato già nella scorsa estate.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views