1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ufficiale, calciomercato ultime news: Pollersbeck dal Kaiserlautern all’Amburgo

Il portiere titolare dell’Under 21 tedesca agli Europei in Polonia è stato acquistato per 3,5 milioni. Nell’ultima stagione è stato il miglior portiere della B tedesca per percentuale di parate, guadagnandosi il posto da titolare nella Germania.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Con la Germania agli Europei Under21 in Polonia si è comportato egregiamente anche se davanti alla rete di Bernardeschi non ha potuto fare nulla. Ma quella dell'azzurro è l'unica subita in questa prima fase di torneo. Lui, è Julian Pollersbeck, portiere della Germania agli Europei Under 21 da oggi nuovo acquisto da parte dell'Amburgo che lo ha prelevato dal Kaiserlautern per una cifra che sembra essere attorno ai 3,5 milioni di euro.

Under21 – Fino alla sfida contro l'Italia non aveva mai subito goal, merito dell'assetto quasi perfetto della Nazionale tedesca ma anche per le proprie capacità atletiche grazie alle quali la porta della Germania è sempre stata inviolata nelle prime due sfide della fase a gironi. Fino al 30′ della gara contro gli azzurri quando Bernardeschi ha violato la rete teutonica, permettendo all'Italia di vincere e qualificarsi. Poco male, comunque, anche per la Germania che si è guadagnata la semifinale come migliore seconda e che si giocherà l'accesso alla finale contro l'Inghilterra dei giovani Leoni.

3,5 milioni – A renderlo noto è lo stesso club tedesco che oggi ha annunciato ufficialmente l'acquisto dal Kaiserslautern del promettente portiere classe 1994 titolare dei pali della Germania Under21. Si parla di un affare da 3,5 milioni di euro per un passaggio a titolo definitivbo. Pollersbeck, come si legge nella nota diffusa dall'Amburgo, ha firmato un contratto fino al 2021: "Lo seguivamo da tempo – ha confidato il direttore sportivo Todt – Ha dimostrato il suo talento ed è pronto al grande salto".

Stagione da protagonista – Nell'ultima stagione di Bundesliga2, Weis, portiere titolare del Kaiserslautern, alla quarta di campionato era stato espulso e Pollersbeck, a 22 anni, ha potuto esordire fra i professionisti. E lo ha fatto talmente bene che non è più uscito dalla porta. Guadagnandosi anche gli Europei perché nessun altro portiere della Serie B tedesca aveva una percentuale di parate così alta in una singola stagione.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views