7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ufficiale, Bucchi nuovo allenatore del Sassuolo

Il club neroverde ha ufficializzato l’acquisto dell’ex bomber che raccoglierà l’eredità tutt’altro che semplice di Eusebio Di Francesco, trasferitosi alla Roma.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI

Adesso è ufficiale. Cristian Bucchi è il nuovo allenatore del Sassuolo e raccoglie così l'eredità pesante di Eusebio Di Francesco trasferitosi alla Roma. Si completa così un vero e proprio valzer delle panchine in Serie A iniziato con il trasferimento di Spalletti all'Inter, e concluso proprio dall'arrivo del giovane allenatore che in precedenza aveva rescisso il suo contratto con il Perugia. Difficile dire di no alla chiamata di un club di Serie A per l'ex bomber classe 1977 che è stato formalizzato nel pomeriggio grazie ad una nota sul sito del Sassuolo.

Immagine

La presentazione di Bucchi

Il neotecnico dei neroverdi sarò presentato ai media mercoledì 21 giugno, alle ore 12 presso il Modena Golf & Country Club di Colombaro. Bucchi sarà poi presentato a città e tifosi con un incontro, organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Sassuolo, previsto per le ore 21 in Piazzale Roverella a Sassuolo. Il club ha chiamato a raccolta tutti i sostenitori per cercare sin da subito di catalizzare l'entusiasmo per l'inizio di un nuovo ciclo dopo quello di Di Francesco durato dal 2014 a pochi mesi fa.

La carriera del giovane allenatore

Prosegue dunque la linea giovane del club del presidente Squinzi che ha deciso di affidarsi ad un tecnico "green" e ambizioso. Dopo una lunga avventura sui campi di calcio in cui si è tolto tante soddisfazioni come attaccante, Bucchi ha intrapreso già da diversi anni la sua carriera in panchina. La prima esperienza in Serie A è arrivata nel 2013, quando dopo l'esonero di Bergodi è stato promosso alla guida di un Pescara che però non è riuscito a salvarsi. A seguire poi le esperienze non esaltante con il Gubbio in Lega Pro, e con la Torres con cui conquistò la salvezza. Ottimi i risultati ottenuti con la Maceratese portata ad un passo dalla B, e il Perugia nella scorsa stagione. I biancorossi sono arrivati fino ai playoff dove hanno ceduto il passo al Benevento, che ha conquistato poi la massima serie.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views