1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uefa, la Top 11 dei giovani più forti senza italiani

Quali sono i migliori prospetti del 2016? La Uefa incorona i pupilli del Dortmund (Dembélé, Pulisic, Guerriero) che la fa da padrone nella speciale formazione di fine anno.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI

Una Top 11 senza italiani né calciatori che militano nelle formazioni della Serie A. Tra i le rivelazioni del ‘vecchio continente' – almeno per quanto riguarda il 2016 – non figurano giocatori del nostro campionato né elementi che nelle Coppe – dalla Champions fino all'Europeo in Francia – sono riusciti a imporsi alla particolare attenzione nel panorama continentale. Il portale della Uefa ha così scelto una squadra – schierata con il 3-4-3 – che raccoglie il meglio dei ‘prospetti' sotto i riflettori nei vari tornei europei.

Immagine

Qual è il club maggiormente rappresentato? Nessuno dei maggiori ma è il Borussia Dortmund che può vantare ben due attaccanti (Pulisic e Dembélé) e un centrocampista (Guerriero). Il Bayern Monaco invece può contare sul portoghese Renato Sanches e su Kimmich. Lindelöf del Benfica si conferma uno dei difensori più in vista del momento. Tra i pali spazio ad Areola del Paris Saint-Germain mentre Sergi Roberto e Umtiti sfumano di blaugrana il reparto difensivo. Lemar del Monaco e André Silva del Porto completano la speciale formazione che in panchina annovera il tecnico campione d'Europa, Zidane.

Portiere Alphonse Areola (Psg) Difensori Sergi Roberto (Barcellona), Samuel Umtiti (Barcellona), Victor Lindelöf (Benfica) Centrocampisti Thomas Lemar (Monaco), Joshua Kimmich (Bayern), Renato Sanches (Bayern), Guerriero (Borussia Dortmund) Attaccanti Christian Pulisic (Borussia Dortmund), André Silva (Porto), Ousmane Dembélé (Borussia Dortmund) Allenatore Zinedine Zidane (Real Madrid).

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views