8 CONDIVISIONI

Uefa, la squadra ideale della Champions League 2014/2015

5 giocatori della Juventus ovvero Marchisio, Chiellini, Marchisio, Pirlo e Morata, nella rosa dei 18 migliori calciatori della Champions League appena archiviata.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Immagine

La finale tra Juventus e Barcellona che ha sancito il successo dei catalani, ha di fatto consegnato agli archivi la Champions League 2014/2015. Appuntamento dunque alla prossima stagione quando i bianconeri, e gli altri top club europei dovranno tentare l'assalto alla corazzata di Luis Enrique campione in carica. Prima di pensare già alla prossima edizione però è tempo di stabilire anche quelli che sono stati i migliori calciatori dell'ultima Champions League, con l'ormai proverbiale migliore rosa virtuale della massima competizione europea. Il primo organismo calcistico del vecchio continente ha selezionato 18 giocatori: a fare la voce grossa soprattutto i due club che sono approdati in finale, 5 quelli della Juventus e 10 quelli del Barcellona. Un motivo d'orgoglio per la Vecchia Signora a conferma della superlativa annata della squadra di Allegri con l'Uefa che ha premiato Buffon, Chiellini, Marchisio, Pirlo e Morata.

Un pizzico di delusione per l'assenza di Bonucci e Vidal che hanno disputato un'ottima annata europea, e per Vidal che paga un inizio non brillante. Questi ultimi saranno sicuramente esclusi anche dalla corsa al prossimo Pallone d'Oro. Il Barcellona è presente invece con praticamente tutta la formazione titolare ovvero ter Stegen, Pique, Mascherano, Alba, Rakitic, Iniesta, Busquets, Suarez, Neymar e Leo Messi. L'unico assente è Dani Alves fresco di rinnovo a sorpresa con il club catalano, e di rifiuto a club come Psg e Milan. A completare la lista dei magnifici 18 dell'Uefa, Cristiano Ronaldo, che ha provato a trascinare il Real senza riuscirci fino alla finale e il compagno di squadra Toni Kroos, che si è ambientato benissimo a Madrid. Infine soddisfazione anche per il Chelsea, grazie alla nomination di Ivanovic il duttile esterno protagonista di una continuità di rendimento impressionante.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views