112 CONDIVISIONI

Udinese, Riera rescinde il contratto

Il club ha comunicato di aver rescisso consensualmente il contratto con l’esperto giocatore spagnolo, messo alla porta anche per le condizioni fisiche. A peggiorare le cose un tweet del calciatore (“Il Galatasaray è stato il miglior club in cui sono stato, l’Udinese il peggiore”) e la sua passione per il poker.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Marco Beltrami
112 CONDIVISIONI
Immagine

E' durata pochissimo l'esperienza italiana di Albert Riera. L'esperto e duttile centrocampista spagnolo ha ufficialmente concluso la sua avventura con la maglia dell'Udinese, iniziata nella fase finale della scorsa stagione. Il club friulano attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ha comunicato che: "è stato rescisso consensualmente il contratto con il calciatore Albert Ortega Riera. Udinese Calcio augura all'atleta le migliori fortune per la carriera futura". Un'esperienza assolutamente negativa quella di Riera con la maglia dell'Udinese terminata con all'attivo zero presenze e una sola convocazione per una gara ufficiale, quella di coppa Italia dello scorso agosto contro la Ternana. Tanti gli infortuni per Riera che non più tardi di 10 giorni fa però aveva annunciato sul suo profilo ufficiale Twitter di essere pronto per tornare a disposizione di mister Stramaccioni scrivendo: "Gli infortuni sono alle spalle, il rientro è vicino..". In questi giorni però qualcosa è cambiato e così il club di comune accordo con lo stesso calciatore ha deciso di porre fine alla sua avventura a Udine. E già, perché la situazione era andata peggiorando nel corso del tempo perché, al di là delle condizioni fisiche precarie, certe sortite del calciatore hanno alimentato la sfiducia da parte del club. "Il Galatasaray è stato il miglior club in cui sono stato, l’Udinese il peggiore", aveva scritto in un tweet dello scorso 24 ottobre… quanto basta per mettersi alla porta da solo, soprattutto se a peggiorare le cose s'è messo anche il chiacchiericcio sulla passione per il poker e i tornei all'ultima carta…

Incognita futuro per Riera

Ora bisognerà capire quale sarà il futuro di Riera che può vantare comunque una carriera di tutto rispetto. Dagli esordi al Maiorca, fino alle esperienze al Bordeaux e al City, con l'esplosione al Liverpool e le 3 stagioni al Galatasaray dopo la rottura con Rafa Benitez. Se il fisico reggerà lo spagnolo potrebbe anche continuare a calcare i campi di calcio, altrimenti per l'ex nazionale potrebbe aprirsi una vera e propria carriera da giocatore di poker, sua grande passione dopo il calcio. Nei prossimi giorni potrebbe essere lo stesso calciatore a comunicare le sue volontà future.

112 CONDIVISIONI
Il Besiktas rescinde il contratto con Emirhan Delibas: ha creato un profilo su un'app d'incontri
Il Besiktas rescinde il contratto con Emirhan Delibas: ha creato un profilo su un'app d'incontri
Kamara risponde a Tchaouna: 1-1 tra Udinese e Salernitana, granata lontani dalla salvezza
Kamara risponde a Tchaouna: 1-1 tra Udinese e Salernitana, granata lontani dalla salvezza
Liverani durissimo in diretta contro Dia dopo Udinese-Salernitana: "Si è rifiutato di entrare"
Liverani durissimo in diretta contro Dia dopo Udinese-Salernitana: "Si è rifiutato di entrare"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views