1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Udinese, Pozzo guarda al futuro: “Stiamo ponendo le basi per il futuro”

Il patron dei friulani sta sfruttando l’anno di transizione per permettere a Stramaccioni di fare esperienza, lavorare sui giovani da rilanciare e preparare l’impianto di società.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

L'Udinese di quest'anno ha finito di stupire già prima di Natale per poi accomodarsi in una posizione di metà classifica conducendo un campionato di passaggio. Nessun clamoroso risultato, nessun capitombolo da ricordare. Sotto il segno di Stramaccioni, l'ex Inter arrivato in Friuli come una scommessa e che sta imparando a gestire una realtà di Serie A non per volontà altrui come capitò nella società di Moratti, ma per propria scelta. Andando incontro alle esigenze del club e del patron, Giampaolo Pozzo che ha visto ancora una volta crescere i propri gioiellini in campo, pronti per essere venduti a costo salato e lavorare un allenatore giovane che può avere solo margini di miglioramento importanti.

Il patron dell'Udinese, Giampaolo Pozzo, è sereno scherza sui possibili affari un uscita del mercato del club bianconero. In un anno di transizione, con alti e bassi in classifica, le gioie potrebbero infatti arrivare proprio dall'estate quando uno dei migliori talenti bianconeri potrebbe partire arricchendo le casse del club. "Quale giocatore dell'Udinese vale di più? Io sono di parte, per me sono tutti ottimi giocatori. Ci sono diversi giocatori interessanti che non sono esplosi ancora, ma ne sentiremo parlare. Allan sta facendo bene, ma anche Heurtaux. Attualmente quando un giocatore fa bene e comincia ad avere delle prestazioni importanti, se viene qualche società di un'altra caratura, come fai a trattenerlo? Bisogna cederlo e poi prenderne altri, fa parte del nostro lavoro, dobbiamo fare delle plusvalenze".

Ed è anche per questo motivo che è stato scelto in estate Andrea Stramaccioni, un tecnico giovane e ambizioso che ha voglia di cimentarsi con i giovani e dimostrare il proprio valore. "È un allenatore giovane, quello che cercheremo sempre di fare in futuro. Lavoriamo con i giovani e anche per quanto riguarda gli allenatori crediamo nei giovani, coloro che sposano la nostra filosofia. Siamo ancora con i lavori in corso, ma sono contento del lavoro che sta facendo Stramaccioni, del resto anche lui ha bisogno di conoscere questi metodi di lavoro che sono un pò differenti da altre società".

Presente e futuro, rappresentato anche dal nuovo impianto della società: "Sarà un impianto che si potrà vivere ogni giorno della settimana. È difficile fare un impianto, che ha i suoi costi, e ammortizzarlo solo utilizzandolo una volta ogni 15 giorni, è importante analizzare le attività collaterali che si svolgono durante la settimana e permettono di utilizzare l'impianto. Il progetto è ambizioso, realizzato in collaborazione con aziende internazionali interessate al mercato italiano"

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views