657 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Udinese, ora è ufficiale: Di Natale lascerà il club a fine stagione

A confermare la notizia che già circolava da tempo, l’agente dell’attaccante campano. Per Totò il futuro potrebbe essere in America, nella Major League Soccer o, addirittura, dove tutto ebbe inizio: a Empoli.
A cura di Alberto Pucci
657 CONDIVISIONI
Immagine

La storia d'amore tra Totò Di Natale e l'Udinese è quasi al capolinea. Dopo più di 350 presenze e 186 gol (score che, però, verrà aggiornato in queste ultime settimane di campionato), l'attaccante 37enne napoletano è pronto a salutare la tifoseria friulana che, per lui, ha sempre avuto un occhio di riguardo. Le avvisaglie di un suo possibile addio (o addirittura ritiro dal calcio giocato) c'erano già state la stagione scorsa quando, davanti ai microfoni dei giornalisti, aveva accennato all'idea spiegando che "in 10 anni che sono a Udine, ho fatto più gol delle volte in cui sono uscito a cena con mia moglie". Complice una stagione al di sotto delle aspettative, sia come squadra che come rendimento personale, Antonio Di Natale starebbe di nuovo pensando al triste saluto da dare ai suoi tifosi il prossimo 24 maggio: giorno in cui l'Udinese giocherà l'ultima sfida di campionato al Friuli, contro il Sassuolo.

Le parole del suo agente – Ospite di Gazzetta Tv, il procuratore Bruno Carpeggiani ha voluto chiarire la posizione del suo assistito: "E' molto difficile che Di Natale rimanga ad Udine anche nella prossima stagione e che rinnovi il contratto con i friulani. A Udine, ormai, si è chiuso un ciclo, ma posso precisare che non si tratta di una decisione di natura economica. Ora Totò è concentrato sulla classifica marcatori. Punta a superare Roberto Baggio e diventare il cannoniere di tutti i tempi in Serie A". Dichiarazioni che avranno certamente rattristato tutta la tifoseria bianconera, sempre fiduciosa di un nuovo e clamoroso dietrofront del suo capitano: "Cosa farà in futuro Di Natale? Piace a diversi club – ha spiegato Carpeggiani – Non è da escludere un'esperienza a New York, così come una sua permanenza in Italia…magari a Empoli dove ha iniziato la carriera e dove continua ad avere un grande rapporto con il presidente Corsi. Dovremo aspettare l'estate, ma nel mercato tutto può accadere e non mi sento di escludere nulla"

657 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views