9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Udinese, brutto infortunio per Ewandro: frattura del metatarso

Il baby talento bianconero resterà fuori per diverse settimane. Fatali i 15 minuti che ha disputato nella sconfitta contro il Sassuolo.
A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI
Immagine

Non è un buon momento per l'Udinese che ha avuto un inizio di campionato più che altalenante. Adesso per i bianconeri friulani arriva anche una brutta notizia: il brasiliano Ewandro starà fermo a lungo a causa di un grave infortunio, la frattura del metatarso del piede destro. L'Udinese si ritrova dopo cinque giornate nella parte bassa della classifica e nelle ultime tre partite ha rimediato solamente un punto perdendo contro il Sassuolo e il Chievo dopo le due vittorie iniziali che avevano illuso l'ambiente.

Proprio la sconfitta contro i neroverdi di  Di Francesco hanno lasciato il segno anche in infermeria. I 15′ disputati nella gara contro il Sassuolo sono costati cari al brasiliano Ewandro perché il giovane attaccante dell'Udinese, infatti, ha rimediato la frattura del quinto metatarso del piede destro che lo terrà lontano dai campi per almeno un paio di mesi.

La diagnosi è arrivata nella giornata di oggi, con i tempi di recupero che verranno indicati a seguito della visita specialistica prevista per domani. A comunicarlo è stato proprio il club con una nota sul proprio sito ufficiale: "Udinese Calcio comunica che il calciatore Ewandro, sottoposto a risonanza dopo il problema accusato nella gara Sassuolo-Udinese, ha riscontrato una frattura del quinto metatarso del piede destro. Il calciatore sarà sottoposto nella giornata di domani ad una visita specialistica a Roma presso la struttura di Villa Stuart".

Il classe 1996 è arrivato in sordina in estate ma dal Brasile sono pronti a scommettere su di lui e sulle sue qualità. Per ora, il suo inserimento è stato graduale, con Iachini che lo ha centellinato, senza lasciare nelle prime 5 gare di campionato grandi lampi o mostrare guizzi da fuoriclasse. Tuttavia Ewandro ha qualità e può crescere in maniera esponenziale anche perché l'Udinese ha scommesso fortemente su di lui nella convinzione di aver trovato un nuovo crack da lanciare nel calcio che conta.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views