13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Twitter, Pogba primo calciatore ad avere una sua emoji

Paul Pogba conquista anche il popolare social network diventando il primo calciatore della storia ritratto in un’emoticon.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI

Dopo aver stravolto la storia del calciomercato diventando l’oggetto dell’operazione più ricca della storia con il suo passaggio dalla Juve allo United, Paul Pogba conquista un altro primato, di tutt’altro tipo. Il centrocampista francese è il primo calciatore a poter vantare una sua emoji, ovvero un simbolo pittografico ormai di uso comune sui social network, negli sms e nelle applicazioni di messaggistica. Una vera e propria emoticon personalizzata che è stata presentata dallo stesso Pogba sul suo profilo Twitter ringraziando chi gli ha permesso, insieme allo sponsor Adidas, di realizzare questa iniziativa.

Pogba celebra sul suo profilo ufficiale l'emoji personalizzata (foto Twitter @paulpogba)
Pogba celebra sul suo profilo ufficiale l'emoji personalizzata (foto Twitter @paulpogba)

Nell’immagine dell’emoji, Pogba viene ritratto di profilo con il classico look ovvero pizzetto, capello con rasatura ai lati con iniziali gialle disegnate, e orecchino. Per poter disporre dell’emoticon dell’ex Juventus, basta digitare in un tweet l’hashtag accompagnato dal nome dello stesso, ovvero #pogba, e subito apparirà lo stesso seguito dalla piccola immagine.

Pogba ha utilizzato l’emoji come immagine del profilo, per celebrare questo curioso primato per un calciatore. In passato l’iniziativa delle emoji degli sportivi vide protagoniste soprattutto le stelle della NBA, in una particolare occasione ovvero il celebre All Star Game 2016. In quell’occasione Twitter venne letteralmente colonizzato dalle emoticon di campionissimi del calibro di Kobe Bryant, Lebron Jame e James Harden. E chissà che Pogba non sia subito seguito su Twitter da altre stelle del calcio della Premier e non solo.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views