Come provare a stemperare gli animi in vista di una delle gare più sentite del campionato spagnolo? Nella notte tra mercoledì e giovedì sul Passeo de Gràcia, una delle strade più conosciute di Barcellona, è spuntata un'immagine parecchio curiosa: si tratta di un murales che ritrae un bacio appassionato tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo ad appena tre giorni dal confronto tra Barcellona e Real Madrid nel Clasico che potrebbe decidere la Liga. La gara che si terrà al Santiago Bernabeu domenica sera sarà decisiva per l'assegnazione del titolo e potrebbe farlo tornare in casa merengues dopo cinque stagioni di assenza: l'ultima vittoria risale alla squadra di José Mourinho, ovvero il torneo dei 100 punti.

Il graffito è stato realizzato da TvBoy, artista urbano conosciuto per le sue opere controverse, che si è ispirato a quello fatto da Antonio de Felipe nel 2015 a Madrid: in quel caso su un taxi è stata raffigurata la stella del Barcellona insieme a quella del Real Madrid che si baciano e l'opera venne intitolata "L'amore è cieco". L'opera di street art è stata realizzata durante la notte da mercoledì a giovedì, subito dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano della Juventus che ha messo fine al percorso europeo della squadra catalana e ha chiuso l'epopea nella massima competizione del Vecchio Continente per Luis Enrique al timone del club culè.

A post shared by TVBOY 📺👶 (@tvboyofficial) on

A post shared by TVBOY 📺👶 (@tvboyofficial) on

Un modo originale e audace per celebrare le eterne rivali del calcio spagnolo che si incontreranno la sera del 23 aprile, in coincidenza con la Diada de Sant Jordi, o il giorno degli innamorati in Catalogna. Quale migliore esempio di sportività e rispetto può esserci se non un bacio tra le due stelle del Barça e del Real Madrid, antagonisti e concorrenti in tutti i titoli individuali e collettivi in gioco.

Questo graffitaro è noto per i ritratti di personaggi famosi che realizzato a Barcellona, come ad esempio Ada Colau raffigurata come una santa o il presidente Carles Puigdemont come Harry Potter. TvBoy ha già disegnato il numero 10 del Barcellona di graffiti e lo ha ritratto come un santo.

A post shared by TVBOY 📺👶 (@tvboyofficial) on

A post shared by TVBOY 📺👶 (@tvboyofficial) on

A post shared by TVBOY 📺👶 (@tvboyofficial) on

A post shared by TVBOY 📺👶 (@tvboyofficial) on