2.271 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tutti pazzi per Vardy: incredibile gol di tacco in Germania-Inghilterra

L’attaccante del Leicester, entrato al minuto 71, ci mette 180 secondi per segnare una rete strepitosa che merita la standing ovation del pubblico tedesco.
A cura di Alessio Pediglieri
2.271 CONDIVISIONI
Immagine

La storia di Jamie Vardy oramai la conoscono tutti, soprattutto da quando il piccolo Leicester ha iniziato a giocare a fare il grande tra i top team inglesi, mettendoli tutti in fila da inizio stagione alla 31a giornata attuale di Premier. Trascinato dalla sagacia tattica del nostro Claudio Ranieri e soprattutto dall'attaccante inglese letteralmente esploso in questa stagione conquistandosi spazio nel calciomercato e soprattutto in Nazionale. Dove Hodgson non ha perso tempo a convocarlo e a dargli una maglia da titolare. Così come è accaduto in Germania-Inghilterra, l'amichevole di lusso dove il bomber del Leicester non ha mancato di strabiliare tutti, guadagnarsi una standing ovation dai propri e altrui tifosi e segnare un gol leggendario.

La platea era importante, la sfida contro i campioni del Mondo in carica, ma la posto in gioco era davvero irrisoria: una semplice amichevole, destinata ad entrare negli archivi del calcio come tante altre al di là della nomea delle due nazionali in campo. E invece, proprio per merito esclusivo del bomber del Leicester, il test-match in vista dei prossimi Europei, sarà ricordato come la partita in cui Vardy segnò un capolavoro di tacco, superando un esterrefatto Neuer.

Proprio quando i Leoni d'Inghilterra sembravano affossati dalla solita corazzata costruita a misura da Lowe per mietere altri successi e avversari: 2-0 per i padroni di casa avanti con Kroos e Gomez. Prima del gol inglese siglato da Kane che aveva riacceso le flebili speranze di rimonta dell'Inghilterra. Fino al minuto 71′, quando Roy Hodgson decide di mettere in campo Jamie Vardy tenuto finoa quel momento in panchina. Mossa perfetta, con l'attaccante che ripaga la fiducia del Ct in soli 3 minuti: si fa trovare libero in area di rigore su cross rasoterra dalla destra e con un perfetto tempismo, tocca di tacco destro la palla per indirizzarla alle spalle di Neuer per il 2-2 capolavoro. Un gol strepitoso, che per restare nel nostro calcio ricorda quello siglato da Bettega in Nazionale: stessaa classe, stesso tempismo, stessa pennellata.

2.271 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views