1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tutti contro Balotelli: “Merita zero in pagella”

Dopo l’espulsione per aver insultato l’arbitro la stampa francese si scatena contro l’ex milanista. E il tecnico (quasi) lo scarica: “Non posso pensare sempre a lui…”.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

Zero in pagella. Pioggia di critiche. Allenatore scontento e polemiche. Un film già visto, in onda anche sui grandi schermi di Nizza dopo l'esperienza a Manchester (sponda City) come Liverpool e a Milano, tra Inter e Milan. Possibile che la luna di miele di Balotelli in Costa Azzurra sia già finita? Possibile che a Super Mario si perdoni nulla? Possibile che non possa sbagliare o attraversare un momento d'appannamento che subito ha i fucili puntati contro? E cosa c'è dietro questo improvviso cambio d'umore nei confronti dell'attaccante italiano che con le sue reti ha contribuito finora alla corsa primato?

Domande che hanno accompagnato spesso il calciatore durante la carriera. Domande alle quali si aggiunge anche un dubbio: che tutto questo sia da ricondurre in qualche modo alla possibilità che Balotelli sia già diretto altrove a fine stagione? La realtà, al momento, è rappresentata dall'espulsione rimediata nell'ultimo turno di campionato per qualche parole di troppo detta all'arbitro e dal disappunto dello staff tecnico per quella ‘balotellata'.

Media impietosi. Il giornale Nice Matin ne ha bollato lo prestazione con un voto incredibile: zero, come se avesse combinato chissà quali disastri. Il quotidiano L'Equipe gli ha dato 1 in pagella fino a mettere il suo caso nel cosiddetto ‘fatto del giorno': ovvero, 68′ deludenti e una stroncatura netta del calciatore che nel giro di poco tempo ha dilapidato il bonus di fiducia che aveva guadagnato facendo gol e trascinando in cima alla Ligue 1 il Nizza. A questo si aggiungano le 2 espulsioni rimediate finora (compresa quella di sabato) che fanno il paio con le 5 ammonizioni accumulate in 14 presenze.

"Mi ha insultato in inglese, non c'è molto da aggiungere, le solite cose", ha raccontato il direttore di gara che ha estratto il ‘rosso' e lo ha rivolto verso Balotelli per punirlo. "Non si è impegnato abbastanza prima di mettere in difficoltà tutta la squadra", il tecnico Favre rincara la dose e mastica amaro ("non posso sempre concentrarmi su di lui") e va alla ricerca di soluzioni alternative in avanti considerata l'assenza dell'infortunato Pléa e dello stesso ex milanista che attende solo di sapere le proporzioni della squalifica.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views