2 CONDIVISIONI

Turchia, Leonardo torna in panchina: sarà il nuovo tecnico dell’Antalyaspor

L’ex allenatore di Milan e Inter, attualmente opinionista televisivo, ha praticamente trovato l’accordo con il club di Antalya. Il brasiliano sarà in Turchia nelle prossime ore, per la firma e l’annuncio ufficiale. Prima di Leonardo, era stato contattato anche Clarence Seedorf.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante una brillante carriera da dirigente (è stato direttore sportivo del Paris Saint-Germain dal 2011 al 2014) e da opinionista televisivo a Sky, spesso al fianco della moglie Anna Billò, Leonardo non ha saputo resistere al richiamo della panchina. Il 48enne ex giocatore brasiliano, che in passato si era seduto sulle panchine di Milan e Inter, ha infatti trovato l'accordo con l'Antalyaspor ed è ad un passo dal diventare il nuovo allenatore della formazione turca. L'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nelle prossime ore, quando Leonardo atterrerà in Turchia per gli ultimi dettagli, la firma e la presentazione ufficiale a stampa e tifosi. Dopo sei anni dall'ultima esperienza milanese, Leonardo potrebbe dunque tornare ad allenare giocatori come Samuel Eto'o, Jeremy Menez e Samir Nasri.

L'obiettivo è la salvezza

La missione che attende l'ex attaccante rossonero, è di quelle particolarmente difficili. L'Antalyaspor, che tra poche ore scenderà in campo contro l'ultima in classifica, è infatti penultimo a soli due punti dal fanalino di coda Osmanlispor: prossimo avversario in Super Lig. Nonostante una buona campagna acquisti, il club turco è partito malissimo e a farne le spese è stato il tecnico Calimbay: esonerato dopo il recente 2-0 subito nell'ultimo turno di campionato. Dopo aver vinto da giocatore il Mondiale 1994, uno scudetto con il Milan di Zaccheroni, una Coppa Italia da allenatore con l'Inter e diversi trofei francesi da dirigente del Paris Saint-Germain, Leonardo dovrà adesso cercare di evitare la retrocessione degli "Scorpioni" di Antalya di Gültekin Gencer, vulcanico presidente che, prima di chiudere con il brasiliano, aveva avvicinato anche un'altra vecchia conoscenza del calcio milanese: Clarence Seedorf.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views