4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Turchia, Igor Tudor sarà il nuovo tecnico del Galatasaray

L’ex centrale difensivo bianconero a 38 anni prenderà la guida della “Juventus di Turchia”, il club più vincente e titolato del Paese. Manca solamente l’ufficialità.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Immagine

Finalmente una panchina che contas e che a volte può essere l'anticamera del successo: Igor Tudor sta per dare una svolta anche alla propria carriera da allenatore perché sarà lui a sedersi sulla panchina del Galatasaray. A 38 anni, dopo la doverosa gavetta, l'ex centrale bianconero si confronterà con un campionato importante, dove qualità, tattica e scelte tecniche possono essere decisive. In Turchia, il Galatasaray è il club più vincente e titolato. Adesso toccherà a Tudor dimostrare di essere all'altezza.

Lunga gavetta – La carriera di Igor Tudor non è stata esaltante fino ad oggi, ma è costellata comunque da scelte che ne hanno costruito le basi per un possibile radioso futuro. Una sana gavetta, senza evitare percorsi o ostacoli come altri giovani suoi colleghi hanno fatto. A 38 anni, il croato può cimentarsi nel campionato turco alla guida della Juventus di Turchia, il Galatasaray, il club maggiormente titolato del Paese. La carriera di Tudor in panchina inizia alle spalle di Edy Reia nel 2009, poi nel 2012 dirige l'Under17 dell'Hajduk Spalato per poi diventare il tecnico della squadra maggiore nel 2013. Nelv 2015 diventa il tecnico del PAOK Salonicco, poi sollevato nel 2016, fino al nuovo incarico al neo promosso Karabükspor.

Occasione d'oro – L'ex difensore bianconero è attualmente ancora il tecnico del Karabukspor, che lo ha messo sotto contratto nel luglio del 2016 una volta arrivato in Super Lig. Oggi, decimo in campionato con 27 punti in 20 giornate, 8 sopra la zona retrocessione, l'ex centrale difensivo bianconero lascerà il club in una situazione di classifica tranquilla. Per l'avventura più importante. Dopo il ko di domenica, in casa, contro il Kayserispor terzultimo, il Galatasaray ha deciso di esonerare l'olandese Jan Olde Riekerink. Adesso si attende solamente l'ufficialità della scelta fatta già nella stessa serata della sconfitta: sarà Igor Tudor

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views