691 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Troppa Roma per l’Astra: all’Olimpico finisce 4-0. Gran prova di Totti

I giallorossi battono agevolmente i romeni nella seconda sfide del gruppo E di Europa League trascinati dal capitano che ha regalato assiste e giocate da applausi.
A cura di Marco Beltrami
691 CONDIVISIONI

La Roma si ritrova in Europa League. Trascinata da un Totti in grande spolvero, la squadra di Spalletti ha battuto l’Astra Giurgiu nella seconda giornata di gare del gruppo E. La formazione ospite è sembrata distante anni luce da quella che ha vinto lo scudetto nella scorsa stagione. Momento difficile per i romeni che non percepiscono lo stipendio da giugno. Troppa la differenza di valori in campo tra le squadre con i giallorossi che, dopo un avvio con il freno a mano tirato, hanno conquistato il pallino del gioco, con il numero 10 a dirigere ogni trama offensiva. Buone notizie per Luciano Spalletti in vista del big match contro l’Inter in programma nel prossimo turno di Serie A. La Roma raggiunge il Viktoria in vetta al girone a quota 4.

Immagine

Spalletti decide di schierare dal 1’ il neo quarantenne Totti. Una scelta che ripaga il tecnico, perché il numero 10 capitolino entra in tutte le trame di gioco offensive della Roma. Salah, Perotti e Iturbe girano a vuoto, e non sfruttano in avvio il lavoro del Pupone che regala al pubblico e ai compagni tocchi deliziosi. A creare il primo brivido del match è però l’Astra con Nicoara che trova la gran risposta di Alisson. La generosità dei romeni in questa fase del match non basta contro una Roma che trova il gol con Strootman, abile ad intervenire sugli sviluppi di un corner. Rete provvidenziale per i giallorossi che sbloccano il risultato nonostante una prova non brillante.

Black out di Totti che rischia di macchiare la sua gara con un bruttissimo fallo rischia il rosso diretto, ma viene graziato con il giallo. Con il pallone tra i piedi la bandiera giallorossa però predica calcio ed è proprio lui ad ispirare il raddoppio: punizione-bomba nel finale e pallone che finisce sulla traversa dopo la deviazione del portiere. Sulla sfera piomba Fazio che segna la rete del 2-0.

La ripresa inizia nel migliore dei modi per la squadra di casa. Perotti s’invola sulla sinistra, entra in area e crossa per Salah, anticipato goffamente da Fabricio. Clamoroso autogol e 3-0 per gli uomini di Spalletti. L’Astra crolla e sparisce quasi dal campo, affondando sotto i colpi della Roma. Uno scatenato Totti al 55’ lancia Salah che con un tocco ravvicinato cala il poker. Il match scivola verso il fischio finale senza ulteriori sussulti con i giocatori giallorossi che cercano di mettere in porta Iturbe, che nel finale sciupa un'occasionissima.

691 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views