6 CONDIVISIONI

Trofeo Tim 2014 con Juventus, Milan e Sassuolo

La nuova Juventus di Allegri, il Milan di Inzaghi orfano di Balotelli e il Sassuolo di Di Francesco si contendono il trofeo dell’estate.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Immagine

E’ partito il conto alla rovescia per il Trofeo Tim 2014, il torneo che rappresenta l’appuntamento più intrigante del calcio estivo. Nella cornice del Mapei Stadium di Reggio Emilia, i padroni di casa del Sassuolo, la Juventus e il Milan si affronteranno nella 14edizione della kermesse amichevole che sarà trasmessa in diretta a partire dalle 20.45 su Canale 5. Come da copione le 3 squadre si affronteranno in 3 mini partite da 45’ per decretare chi raccoglierà l’eredità del Sassuolo che ha trionfato nell’edizione 2013. Ad aprire le danze sarà il match tra Juventus e Milan che rappresenterà di fatto la prima volta di Massimiliano Allegri, che ha raccolto l’eredità di Antonio Conte, contro la sua ex squadra guidata ora da Pippo Inzaghi. La perdente affronterà il Sassuolo, che nel terzo match poi affronterà la squadra che avrà avuto la meglio tra rossoneri e bianconeri. Questi ultimi cercheranno di aumentare il loro bottino visto che nell’albo d’oro della competizione vantano 1 unico successo come il Sassuolo. Il Milan invece ha conquistato il Trofeo Tim per ben 3 volte e spera di avvicinarsi al record dell’Inter capolista con 8 vittorie.

I 26 convocati della Juventus per il Trofeo Tim: c’è Vidal

Massimiliano Allegri ha convocato ben 26 giocatori per il Trofeo Tim. C’era grande curiosità intorno ad Arturo Vidal che sarà regolarmente al seguito della squadra a Reggio Emilia nonostante il fastidio al ginocchio durante la partita in famiglia di Villar Perosa e i rumours di Mercato. Presenti anche i volti nuovi bianconeri da Romulo ad Evra, fino a Pereyra. Niente da fare ancora per Morata alle prese con il recupero dall’infortunio al ginocchio. La lista dei convocati: 1 Buffon, 2 Romulo, 3 Chiellini, 4 Caceres, 5 Ogbonna, 6 Pogba, 7 Pepe, 8 Marchisio, 10 Tevez, 12 Giovinco, 14 Llorente, 16 Motta, 19 Bonucci, 20 Padoin, 21 Pirlo, 22 Asamoah, 23 Vidal, 24 Vitale, 26 Lichtsteiner, 30 Storari, 33 Evra, 34 Rubinho, 37 Pereyra, 38 Mattiello, 39 Marrone, 77 Audero

I 24 convocati del Milan per il Trofeo Tim

Pippo Inzaghi ha convocato 24 giocatori per il Trofeo Tim di Reggio Emilia. Il mister rossonero aspetta risposte importante dalla sua squadra, ormai orfana di Balotelli passato al Liverpool e reduce da una serie di risultati tutt’altro che positivi. Grande curiosità per i neoacquisti del club rossonero da Diego Lopez, ad Alex e Armero, fino a Menez. Quasi certamente ci sarà la possibilità di vedere in campo il gioiellino Mastour magari in coppia con El Shaarawy I convocati del Milan: Abbiati, Agazzi, Lopez, Abate, Albertazzi , Alex, Armero, Bonera, De Sciglio, Rami, Zaccardo, Zapata, Cristante, Essien, Honda, Mastalli, Muntari, Poli, Saponara, El Shaarawy, Menez, Mastour, Niang, Pazzini.

Il Sassuolo campione in carica, sfida le corazzate Milan e Juventus

Il Sassuolo è sicuramente la squadra più avanti nella preparazione rispetto alle altre 2 partecipanti al Trofeo Tim. La formazione di Di Francesco infatti solo due giorni fa ha affrontato il suo primo turno di Coppa italia battendo il Cittadella per 4 a 1. I tifosi neroverdi dunque si augurano che la compagine emiliana bissi il risultato della scorsa stagione quando vinse il torneo. Il mister inoltre potrà contare anche sugli innesti arrivati dal mercato, ovvero Peluso che ritroverà per la prima volta la Juventus e il cursore croato Vrsaljko.

Il regolamento del Trofeo Tim 2014

Anche il Trofeo Tim 2014 si disputerà secondo il classico regolamento. 3 minipartite da 45 minuti più eventuale recupero. In caso di pareggio si andrà ai calci di rigore e per decretare la squadra vincente si seguirà una classifica che seguirà questi criteri. Vittoria nel tempo regolamentare: 3 punti. Vittoria ai calci di rigore: 2 punti. Sconfitta ai calci di rigore: 1 punto. Sconfitta nel tempo regolamentare: 0 punti. In caso di pari punti, avrà la meglio la squadra che ha vinto lo scontro diretto. In caso di parità si terrà conto della miglior differenza reti. L’ultimo criterio adoperato sarà quello relativo alla squadra che avrà adoperato calciatori dall’età media più bassa.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views