4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tris di Ibra, lo United passeggia con il Saint-Etienne. Tottenham ko

Il Manchester United ipoteca gli ottavi con il 3-0 al Saint-Etienne. Scivolone del Tottenham con il Gent. Vincono Athletic Bilbao, Schalke e Shakhtar.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI

É stata la serata dei numeri 9. Una tripletta di Ibrahimovic ha deciso Manchester United-Saint Etienne. Una tripletta di Dzeko e un gol di Emerson hanno regalato una serata magica alla Roma, che ha rifilato il poker al Villarreal. Bella vittoria esterna anche della Fiorentina, che con una punizione di Bernardeschi supera il Borussia Moenchengladbach. Entrambe le italiane vedono gli ottavi di Europa League. Ko del Tottenham.

Immagine

Mou vince, Pochettino ko – Ibrahimovic ha un conto aperto con il Saint-Etienne. A nessuna squadra ha segnato di più e a Old Trafford lo svedese conferma le buone tradizioni e realizza una tripletta ai ‘verdi’, che di fatto decide anche i giochi per la qualificazione. Clamoroso scivolone del Tottenham, battuto per 1-0 dal Gent – ha deciso un gol di Perbet. Per gli Spurs è la seconda sconfitta consecutiva. Pochettino, che si rammarica per un palo di Kane, tra sette giorni dovrà vincere con due gol di scarto per non chiudere anticipatamente la stagione europea.

Rostov e Lione ‘già’ agli ottavi – La squadra russa batte 4-0 lo Sparta Praga e di fatto blinda la qualificazione. Vede gli ottavi anche il Lione, squadra retrocessa dalla Champions, che batte per 4-1 l’AZ Alkmaar – doppietta di Lacazette. L’Athletic soffre, ma supera 3-2 l’APOEL.

Colpi esterni – Fuori casa vincono anche il Copenaghen, 2-1 al Ludogorets, e soprattutto lo Shakhtar Donetsk, che ha battuto 1-0 il Celta, in una delle sfide più equilibrate dei sedicesimi. Lo Schalke vince 3-0 in casa del PAOK, 50° gol europeo per Huntelaar. Mentre il Besiktas sconfigge 3-1 l’Hapoel Beer Sheva.

I risultati dei 16esimi d’andata – Krasnodar – Fenerbache 1-0, AZ Alkmaar – Lione 1-4, Astra Giurgiu – Genk 2-2, Borussia Moenchengladbach – Fiorentina 0-1, Celta-Shakhtar Donetsk 0-1, Gent-Tottenham 1-0, Ludogorets-Copenaghen 1-2, Olympiacos-Osmanlispor 0-0, Rostov-Sparta Praga 4-0, Anderlecht-Zenit 2-0; Athletic Bilbao-APOEL Nicosia 3-2, Hapoel Beer Sheva-Besiktas 1-3; Legia Varsavia-Ajax 0-0, Manchester United-Saint-Etienne 3-0, PAOK Salonicco-Schalke 0-3, Villarreal-Roma 0-4.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views