1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tripletta di Mané, il Southampton batte il Manchester City 4-2

Il Southamtpon sconfigge il Manchester City e mette nei guai la squadra di Pellegrini, che adesso è costretta a vincere le ultime due partite per ottenere la qualificazione in Champions League.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Con la testa alla semifinale di ritorno di Champions League (che si giocherà la settimana prossima) il Manchester City è sceso in campo al ‘St. Mary’s’ contro l’ostico Southampton di Ronald Koeman, che ha vinto per 4-2. Il risultato è molto importante perché può cambiare il destino di tante squadre impegnate per i piazzamenti europei. Il Manchester City con questa sconfitta scivola al quarto posto ed è a tre punti dall’Arsenal, che dovrà assolutamente battere nel prossimo fine settimana in casa. Il vantaggio sul Manchester United è di quattro punti, i Red Devils hanno una partita da recuperare. Il Southampton con questa vittoria supera il Liverpool e balza al settimo posto, l’ultima posizione che potrebbe dare la possibilità di giocare l’Europa League alle squadre inglesi.

La partita – Pellegrini lascia fuori Aguero, Clichy e Touré, oltre l’infortunato Silva. Nel Southampton non c’è Pellé. I ‘Saints’ capiscono rapidamente che il City è in campo con una verve quasi vacanziera e prima della mezz’ora sono già avanti di due gol. I marcatori sono l’irlandese Long, che affronterà l’Italia agli Europei, e Mané, uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato. Iheanacho riapre l’incontro con un colpo di testa furtivo nel finale del primo tempo e conferma di avere una media gol incredibile. Otto tiri in porta e sei gol per l’attaccante che Pellegrini ha fatto crescere quest’anno. Nella ripresa il Southampton dopo aver rischiato di subire il gol del 2-2, Foster (ex United) è stato bravissimo su Iheanacho, accelera nuovamente e realizza altri due gol, ancora con Mané che così realizza la tripletta e si porta il pallone a casa. Nel finale dimezza di nuovo lo svantaggio Iheanacho, che a Pellegrini dimostra di essere in grande forma. E in caso di necessità al ‘Bernabeu’ mercoledì prossimo il tecnico cileno un pensierino a questo attaccante potrebbe farlo. Per il City la corsa alla Champions si complica, e Guardiola potrebbe anche essere costretto a giocare il preliminare.

 
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views