839 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tripletta di Aguero, il Chelsea resta in 10 e affonda a Stamford Bridge

Il ‘Kun’ è stato decisivo nel match contro i Blues e ha riportato il City al momentaneo terzo posto in classifica che vale l’accesso diretto alla Champions. Per i Blues di Londra ennesima brutta figura stagionale.
A cura di Alessio Pediglieri
839 CONDIVISIONI
Immagine

Ennesima brutta figura del Chelsea in questa stagione tormentata per i Blues di Londra che a Stamford Bridge, davanti al proprio pubblico subisce una clamorosa sconfitta da parte dei Cities che trascinati da uno splendido Aguero rifilano 3 reti ai padroni di casa. Per gli uomini di Pellegrini una nuova conferma di essere pronti al finale di campionato per conquistare un posto in classifica valido per l'accesso diretto alla Champions League. Adesso, in attesa dell'Arsenal, gli Skyblues sono tornati al terzo posto a quota 60 punti.

La vetta è lontana, proibita. Il sogno scudetto in Premier è monopolizzato dalla realtà Leicester che guida quasi indisturbato il cammino del calcio inglese con 7 punti di vantaggio sul Tottenham, secondo. Terzo, al momento, però si è riproposto il Manchester City che sta dimostrando un importantissimo colpo di reni in una stagione tormentata e difficile. Dopo la vittoria con qualificazione ai danni del Paris di Ibrahimovic che è valsa la prima semifinale della storia del club inglese in Champions League, adesso è arrivata anche la prestigiosa vittoria in casa del Chelsea.

 

La partita è stata caratterizzata dalla straordinaria vena del ‘Kun' Aguero capace di segnare tre gol ai Blues e chiudere senza indugio la partita a favore della squadra di Pellegrini. Partita aperta proprio dal Kun al 33′ del primo tempo che apre le marcature e permette agli ospiti di chiudere il primo tempo in vantaggio. Il Chelsea prova a riordinare le idee nella ripresa: ma ancora una volta al 54′ ancora l'argentino riesce a trovare la via del gol su assist di Nasri. 0-2 per i Blues che cambiano in corsa: fuori Kenedy e Traore e dentro Pedro e Willian. Ma la musica non cambia, anzi. I londinesi si gettano in avanti alla disperata e al 78′ Cortuois è obbligato a commettere fallo da rigore: cartellino rosso per il belga e dal dischetto Aguero sigla la propria tripletta personale e consegna la partita nelle mani del City.

839 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views