2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tridenti da sogno: comanda il Barça, ma il Psg di Cavani è sempre più vicino

Dopo i gol piovuti sull’Europa in queste ultime ore, diversi attaccanti puntano a fare la festa a Messi, Suarez e Neymar: i tre giocatori che, fino ad ora, hanno segnato più di tutti. Tra coloro che inseguono, ci sono anche gli attaccanti di Roma e Napoli.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

15 reti nelle prime due gare degli ottavi di finale, ben 19 nelle altre due giocate ad una settimana di distanza. Le emozioni delle sfide di Champions League, in queste quattro gare, sono state molte: così come i gol messi a segno. Un dato, quello legato alle percentuali realizzative di ogni squadra, che fa ben sperare in vista della finale di Cardiff: momento atteso da tutti i tifosi d'Europa. A dar spettacolo in questa due giorni continentale, sono stati dunque soprattutto i bomber delle formazioni ancora in corsa. Per molti di loro, tra l'altro, la vetrina europea è servita per tornare ad esultare dopo un periodo buio e per aggiornare il proprio "score" personale. Le serate di "vendemmia", paradossalmente, non hanno toccato i tre giocatori che fino ad ora hanno segnato più di tutti: Messi, Suarez e Neymar. Schiantati dal Psg al Parco dei Principi, i tre blaugrana sono dunque rimasti a quota 57 reti stagionali complessive.

Cavani mostruoso

Dietro al "Tridentazo", ci sono proprio i giocatori del Paris Saint-Germain. Insieme a Cavani (autore di 32 gol in stagione), figurano anche Lucas e Di Maria: entrambi artefici del "cappotto" rifilato agli spagnoli. Sul terzo gradino del podio dedicato agli attacchi più prolifici, è comparsa la Roma di Luciano Spalletti con 45 reti. Una bella soddisfazione per i giallorossi, dovuta all'esplosione di Dzeko (27 reti complessive) e al feeling con il gol di Salah (10) e Nainggolan (8). Suggestivo il fatto che dietro al tridente romanista ci sia quello del Lione del bomber Lacazette (24): prossimo avversario della Roma in Europa League.

I francesi sono infatti a quota 41 reti insieme all'Arsenal e al Napoli di Maurizio Sarri. Poco più sotto troviamo invece il Monaco del rinato Falcao (20) e l'altra formazione italiana inclusa in questa speciale "top ten" redatta da Transfermarkt: la Fiorentina, che ha in Kalinic (16) il suo bomber migliore. Il reparto offensivo della Juventus, Higuain (22), Dybala, Pjanic, è invece undicesimo con 36 realizzazioni, insieme a quello da "sogno" del Real Madrid di Cristiano Ronaldo (17).

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views