7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia in Sudafrica, muore in un incidente Cecil Lolo

Il calciatore dell’Ajax Cape Town, filiale sudafricana del club olandese, è deceduto in seguito ad un incidente stradale la cui dinamica non è stata ancora resa nota.
A cura di Giuseppe Cozzolino
7 CONDIVISIONI
Immagine

Lutto nel mondo del calcio: è infatti scomparso, all'età di 27 anni, il difensore sudafricano Cecil Sonwabile Lolo, in forza all'Ajax Cape Town. A darne l'annuncio la stessa formazione sudafricana di Città del Capo, già filiale del club europeo dei lancieri di Amsterdam nel paese australe. Cecil Lolo è deceduto in seguito ad un incidente automobilistico del quale, al momento, non sono state rivelate dinamiche e dettagli. La stampa locale aveva mantenuto inizialmente un atteggiamento prudente: "Da quello che sappiamo, dovrebbe trattarsi di un calciatore, ma il corpo non è stato ancora identificato", aveva spiegato Robert Daniels, capo dei servizi sanitari d'emergenza sanitari, ai giornalisti sudafricani. Ma l'attesa è, purtroppo, durata poco e quello che era nell'aria si è trasformata in una triste verità.

E' stata infatti proprio la società calcistica di Città del Capo dell'Ajax Cape Town, con un comunicato sul proprio sito ufficiale, a darne la triste ufficialità. "E' con grande tristezza", si legge in una nota pubblicata dall'Ajax Cape Town anche su Twitter, "che confermiamo il trapasso del nostro guerriero coraggioso Cecil Lolo. Possa la sua anima riposare in pace", conclude il comunicato.

Nato a Khayelitsha, nel distretto di Città del Capo, nel 1988, Lolo aveva iniziato la propria carriera nello stesso Ajax Cape Town, dove era stato promosso in prima squadra nel 2009. Centonove le presenze con l'Ajax di Città del Capo, con 2 reti realizzate e 9 assist per i compagni. Difensore puro, alle volte era stato utilizzato anche a centrocampo, nel breve corso della sua carriera stroncata da un incidente stradale a soli 27 anni. Un triste destino che accomuna il ragazzo sudafricano ai tanti che purtroppo perdono la vita sulle strade.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views