430 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia in Scozia, tifoso dei Rangers muore in un incidente

Il bus a bordo del quale viaggiano circa 40 sostenitori s’è ribaltato in una curva. Altri due fans sono gravemente feriti, una ventina quelli ricoverati in ospedale per lesioni varie. La notizia del decesso toglie il sorriso alla squadra per la vittoria (2-0) in campionato. I calciatori scrivono tweet di cordoglio.
A cura di Maurizio De Santis
430 CONDIVISIONI

Una brutta notizia per il Rangers e tutti i suoi tifosi. Un sostenitore (39 anni) del club scozzese è morto a causa di un incidente nel quale è rimasto coinvolto il bus a bordo del quale viaggiava assieme ad altri sostenitori diretti a Ibrox Park per a gara contro il Partick Thistle. L'impatto fatale s'è verificato nel pomeriggio sulla A76, nei pressi della rotonda di Crosshouse, nella contea di Ayrshire. Sul mezzo c'erano altre 35 persone, due delle quali ferite gravemente mentre altre 18 sono state ricoverate nell'ospedale di Kilmarnock per lesioni meno preoccupanti.

Immagine

Sul luogo, oltre ai soccorsi, sono subito giunti agenti della polizia locale che hanno provato a ricostruire la dinamica del sinistro interrogando alcuni dei tifosi in grado di rispondere rispetto ad altri ancora sotto shock. Uno di loro ha raccontato come l'uomo al volante del pullman abbia improvvisamente sterzato e, a causa di quella manovra, il bus sia ribaltato finendo fuori strada, coricato su un lato. L'ispettore Darren Faulds ha ammesso ai tabloid: "Le indagini sono attualmente in corso per stabilire le cause dello schianto. Chiunque abbia qualsiasi informazioni utile è pregato di chiamare gli ufficiali di polizia stradale a Irvine".

In campo i Rangers hanno vinto per 2-0 ma la notizia dell'incidente e della morte di un tifoso ha tolto il sorriso. Joey Barton, che attualmente sta scontando una squalifica di 3 giornate, ha inviato un messaggio di solidarietà ai fans coinvolti nell'impatto. "Auguriamo loro una pronta guarigione". Il compagno di squadra, Harry Forrester, ha scritto su Twitter: "Tre punti!! Ne avevamo bisogno. I pensieri, però, vanno ai tifosi dei Rangers, agli amici e alle loro famiglie addolorate per quanto accaduto".

430 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views