1.079 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia in Argentina, Micael Favre muore in campo

Il calciatore 24enne del San Jorge de Villa Elisa ha ricevuto prima una ginocchiata in faccia e poi uno schiaffo da un avversario. Secondo l’autopsia, però, il decesso non sarebbe avvenuto per il colpo subito.
A cura di Marco Beltrami
1.079 CONDIVISIONI
Immagine

Solo poche settimane fa il mondo del calcio piangeva la doppia scomparsa di Patrice Ekeng della Dinamo Bucarest e dell’ex Catania Bernardo Ribeiro, entrambi morti in campo per le conseguenze di problemi cardiaci. Una nuova tragedia sconvolge ora il panorama calcistico internazionale e arriva dall’Argentina. Durante un match valido per la Liga Departamental di Colòn, ovvero il campionato regionale di Entre Rios, il calciatore Micael Favre ha perso la vita dopo essere stato colpito alla testa da un avversario. Il 24enne calciatore del San Jorge de Villa Elisa durante un contrasto nel corso del match contro il Defensores ha incassato una ginocchiata involontaria al capo. Prontamente si è rialzato per discutere ma ha ricevuto un colpo in pieno volto che lo ha fatto cadere all’indietro. A quel punto Favre ha perso i sensi, accusando un malore che ha costretto i sanitari ad intervenire prontamente. Il trasporto in ospedale si è rivelato inutile perché per Favre non c’è stato nulla da fare.

Sembrava questa la causa del decesso, la successiva autopsia ha accertato che il giovane aveva problemi cardiaci. Una tragedia vera e propria con il giovane calciatore che lascia la moglie e due figli. Il procuratore di Colòn aveva ordinato alla polizia di procedere all’arresto dei due calciatori che dovranno rispondere alle domande degli inquirenti, nell'attesa che il corpo di Favre fosse sottoposto agli esami di rito. Nel frattempo la Federcalcio argentina, attraverso un comunicato ha esternato il proprio cordoglio per la scomparsa del ragazzo:

L'AFA ha espresso il suo cordoglio per la morte di Michael Favre, giocatore San Jorge di Villa Elisa, e ha inviato tutto il suo sostegno per la famiglia e il club. L'Associazione del calcio argentino esprime profondo dolore per la morte di Michael Favre, che gioca per il club di San Jorge, verificatasi mentre la sua giocava un match contro il Defensores.

I precedenti

Continua il periodo nero del calcio internazionale con la morte di Favre. Solo qualche giorno fa avevano fatto il giro del mondo le immagini del decesso di Patrick Ekeng, giocatore camerunense in forza nella Dinamo Bucarest, accasciatosi in campo per un arresto cardiaco nel corso della gara contro il Viitorul Constanta. Dopo sole 24 ore da questa tragedia, è toccata la stessa sorte all'ex calciatore del Catania Bernardo Riberio, 26 anni, colpito da un infarto mentre giocava con la sua squadra in Brasile.

1.079 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views