1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trabzonspor, tifoso sale sul sediolino: costretto a pulirne 10mila

Il club turco, che ha inaugurato il nuovo stadio lo scorso dicembre, ha punito un tifoso che aveva sporcato il proprio sediolino. L’uomo, indivduato grazie alle telecamere, è stato costretto a pulirne 10mila.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Chi rompe paga, è una regola che vale dovunque anche in Turchia e vale anche per i tifosi del Trabzonspor. Il club di Trebisonda infatti ha punito un proprio sostenitore che, nel corso della partita con il Karabukspor, si è alzato e si è posto sopra un seggiolino dello stadio, che è praticamente nuovo di zecca. Il Trabzonspor infatti ha inaugurato lo scorso dicembre il Medical Park Arena e più volte dal giorno del battesimo ha sottolineato che quell’impianto dev’essere considerato dai tifosi come fosse realmente la loro casa. Per questo quando le telecamere hanno ripreso un sostenitore molto acceso in piedi su un seggiolino, i responsabili del club hanno indagato, lo hanno individuato e hanno deciso di punirlo. Anche con l’intento di mandare un messaggio chiaro a tutta la tifoseria. Di fatto i dirigenti sostengono che anche allo stadio bisogna mantenere un certo stile. Il tifoso, che è rimasto anonimo, è stato costretto a pulire migliaia di seggiolini.

La punizione è stata esemplare. Perché quel tifoso un po’ troppo scalmanato, e poco rispettoso del nuovo impianto, ha pulito ben 10.000 seggiolini. Incredibile, ma vero. La punizione è stata ripresa e pubblicata sui social network, con un messaggio molto preciso che non lascia molto spazio ad alcun tipo di alternative:

Non stavamo scherzando quando abbiamo detto che questa è la nostra nuova casa. Che bisogna fare con una persona che sale con le scarpe sulla sedie di casa? Punirlo subito.

Modificando parzialmente una frase famosa si potrebbe dire: “Punirne uno per educarne cento”. Tutti i tifosi del Trabzonspor sono avvertiti. Il Trabzonspor, che non vince il campionato da oltre trent’anni, non sta vivendo un’annata indimenticabile. La squadra di Ersun Yanal è quinta ed è lontana dal Fenerbahce, ultima squadra che adesso si qualificherebbe per le coppe.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views