65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
L'ultima partita di Totti con la Roma

Totti ‘Peter Pan’, standing ovation e 250° gol a Torino

Il pubblico granata saluta il capitano giallorosso con un caloroso applauso al momento dell’ingresso in campo nella ripresa. Nella speciale classifica dei marcatori di tutti i tempi in A Totti è alle spalle di Piola (274). Il dg Baldissoni: “Il mio augurio è che si senta ancora un bambino in campo per farci vedere le cose migliori”.
A cura di Maurizio De Santis
65 CONDIVISIONI

Prima la standing ovation del pubblico granata, poi la rete del momentaneo 2-1 a Torino. Francesco Totti ha festeggiato così la sua 250sima rete in Serie A. Un traguardo importante per il capitano della Roma che il prossimo 27 settembre compirà 40 anni, ennesima tappa di una vita e di una carriera dedicate alla maglia giallorossa. Un'icona, una bandiera del calcio italiano alla quale i tifosi – anche quelli avversari – rendono omaggio: è successo anche nella trasferta sotto la Mole quando, al momento dell'ingresso in campo nella ripresa al posto di De Rossi, il ‘pupone' è stato salutato dal lungo applauso di tutti gli spettatori, quelli di fede granata e quelli capitolini giunti fino a Torino per stare accanto alla squadra di Spalletti.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un caloroso abbraccio, il giusto tributo a uno degli ultimi talenti che rappresentano una pietra miliare nel massimo campionato tricolore. La testimonianza diretta che la classe va oltre ogni forma di rivalità sportiva. Il migliore spot per un calcio pulito.

E' il nostro Peter Pan, si rifiuta di crescere – ammette a Premium il dg Baldissoni -. Il mio augurio è che si senta ancora un bambino in campo per farci vedere le cose migliori. E’ parte della nostra famiglia, in qualsiasi veste sarà disposto a collaborare farà parte di noi.

Totti a quota 250 gol in A, nella Top 10 è dietro solo a Piola

Hart da una parte, pallone dall'altra. Francesco Totti spiazza su rigore il portiere del Torino e tiene in gioco la Roma. Le regala l'ultimo scatto d'orgoglio prima che la terza rete di Iago Falque – ex di turno – cali il sipario sul match dominato dalla squadra di Mihajlovic. Il capitano sale a quota 250 reti nella classifica dei migliori marcatori di tutti i tempi in Serie A. Alle spalle del ‘quasi' irraggiungibile Piola, oltre a Totti, ci sono Nordahl, Meazza, Altafini (‘poeti' del calcio passato) fino ad arrivare ai giorni nostri con Baggio, Del Piero e Gilardino (quest'ultimo ancora in attività).

La Top 10 dei migliori marcatori in Serie A: Silvio Piola 274; Francesco Totti 250; Gunnar Nordahl 225; Giuseppe Meazza e José Altafini 216; Antonio Di Natale 209; Roberto Baggio 205; Kurt Hamrin 190; Giuseppe Signori, Alessandro Del Piero, Gilardino 188.

65 CONDIVISIONI
85 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views