211 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Totti nella Top 11 di Dzeko: “E’ uno dei 5 giocatori che ha fatto la storia del calcio”

L’attaccante bosniaco, intervistato dai media inglesi, ha parole di elogio per il capitano e ne fa la colonna della propria formazione ideale. Nel tridente è accanto ad Aguero e Tevez.
A cura di Maurizio De Santis
211 CONDIVISIONI

Sette gol in Serie A. Fantasmi scacciati, critiche ricacciate nell'ombra e soprattutto fiducia ritrovata. Edin Dzeko sta vivendo un buon momento in Italia e con la Roma: l'ex attaccante del Manchester City, più croce che delizia nelle scorse settimane per le reti clamorose fallite, ha conquistato (finalmente) i favori dell'ambiente giallorosso a suon di reti. Sue le marcature che hanno steso il Napoli nel confronto diretto e rilanciato le ambizioni dei capitolini in chiave scudetto e Champions League. L'eco delle sue gesta è arrivato fino in Inghilterra, laddove qualche anno fa era protagonista con la maglia dei Citizens.

L'elogio speciale di Dzeko per Totti (fonte AS Roma)
L'elogio speciale di Dzeko per Totti (fonte AS Roma)

La punta bosniaca – come si apprende dal sito ufficiale della Roma – ha avuto parole di elogio per Francesco Totti e lo ha inserito nella sua formazione ideale. Una top 11 da sogno nella quale non poteva mancare colui che Dzeko ha definito "uno dei cinque migliori giocatori nella storia del calcio". Concetto che ha ribadito nel corso della trasmissione "The Fantasy Football Club", trasmessa dall'emittente satellitare britannica SkySport.

Avere l’opportunità di giocare con lui e di ricevere da lui degli assist è incredibile – ha ammesso Dzeko -. Mi ricordo che quando ero piccolo lo vedevo giocare in Serie A, che era probabilmente la migliore lega al mondo, e ora ho l’opportunità di giocarci insieme. Quello che lo rende un grande campione e insieme una leggenda è che lui, in allenamento o nello spogliatoio, non ti fa pesare per nulla il fatto di essere Totti.

Immagine

Totti nella Top 11 di Dzeko

Ma chi sono i componenti della formazione ideale scelta da Dzeko? Ben sei degli undici calciatori selezionati provengono dal Manchester City, incastonati in un 4-3-3 dalle spiccate caratteristiche offensive: tra i pali c'è Joe Hart, attualmente al Torino e a lungo una colonna del City almeno fino all'arrivo di Guardiola; in difesa figurano Maicon e Kolarov esterni, coppia centrale composta da Kompany e Jerome Boateng. Centrocampo di lotta e di governo con Yaya Tourè, Frank Lampard e David Silva. Tridente offensivo mostruoso: Francesco Totti accanto alla coppia argentina Sergio Aguero-Carlos Tevez.

211 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views