Totti batte Cristiano Ronaldo e Xavi: è lui il giocatore più popolare d’Europa
Un riconoscimento prestigioso che sicuramente riuscirà a far dimenticare la brutta sconfitta incassata dai suoi compagni in Juventus-Roma 4-0. Francesco Totti risulta essere il calciatore più popolare d’Europa secondo l’Istituto di Storia e Statistica del Calcio che si prepara a consegnare i premi per tutte le categorie calcistiche annuali.
Totti batte Cristiano Ronaldo – Secondo quanto riportato da Eurosport, per l’IFFHS il capitano della Roma è è il giocatore più popolare del Vecchio Continente. Un risultato importante per Totti che ha messo alle sue spalle gente del calibro di Cristiano Ronaldo e Xavi, fenomeni di Real Madrid e Barcellona. Il “pupone” sarà premiato lunedì 7 maggio in occasione del World Football Gala che si svolgerà in quel di Barcellona presso l’hotel “W Barcelona”. Un premio che testimonia ancora una volta la popolarità dell’inossidabile numero dieci della Roma che ha un gran numero di estimatori in ogni parte d’Europa.
Gloria anche per Buffon – Per l’occasione ci sarà gloria anche per un altro giocatore italiano, ovvero il portiere della Juventus e della Nazionale Gigi Buffon. Quest’ultimo è stato votato come miglior portiere della decade 2001-2010. Tra gli altri riconoscimenti, dominio del Barcellona eletto tra l’altro miglior club del 2011: Xavi miglior playmaker, Messi capocannoniere e Guardiola miglior tecnico. Soddisfazione anche per il Napoli che si gode Edu Vargas insignito del titolo di giocatore più popolare dell’America del Sud