1.170 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Totti, 300 gol con la Roma

Contro il Sassuolo, Francesco Totti ha realizzato il 300° gol con la maglia giallorossa. Dopo aver esultato, ha guardato verso la Tribuna dove c’erano i figli, Christian e Chanel, che mostravano una maglia bianca con la scritta ‘300’ e ‘Grazie papà’.
A cura di Alessio Morra
1.170 CONDIVISIONI
Immagine

Francesco Totti tra una settimana compirà 39 anni. A quest’età Totti continua a segnare e continua a macinare record. Oggi al trentaseiesimo minuto di Roma-Sassuolo l’Olimpico è esploso perché il capitano giallorosso con un tocco semplicissimo ha superato Consigli e ha realizzato il 300° gol con la maglia di Roma. Numeri da paura per Totti, che sta disputando la sua ventiquattresima stagione in giallorosso. Con questo gol Totti si porta esattamente a trenta gol da Silvio Piola, recordman assoluto dei bomber della Serie A. 274 gol realizzò l’attaccante due volte campione del mondo negli anni Trenta, 244 ne ha siglati con questo al Sassuolo il numero 10 di Garcia.

Festa in famiglia – Dopo aver esultato per il 300° gol da romanista Totti ha guardato verso la tribuna, dove c’erano sua moglie, la showgirl Ilary Blasi, e i suoi due figli, Christian e Chanel, che dopo il gol del loro papà hanno mostrato entrambi una maglia bianca. Su quella del piccolo Christian, che sta cercando di ripercorrere le orme del papà, c'era scritto ‘300’, mentre su quella di Chanel c'era una frase semplice e splendida: ‘Grazie papà’. Questa bella immagine è stata mostrata sui social da Ilary Blasi, la moglie del capitano giallorosso. E senza dubbio questa sarà una delle fotografie più belle della giornata. Un momento da ricordare non solo per Totti e per la sua famiglia.

I record del capitano – Totti a livello professionistico è il calciatore con il maggior numero di gol realizzati nella stessa squadra. Totti con 300 reti siglate con la Roma precede in questa speciale classifica Del Piero (290 gol con la Juve) e Meazza (282 tutti con l’Inter). Totti è settimo nella classifica dei bomber italiani di tutti i tempi. Totti ha realizzato 315 gol e segue Inzaghi (316), Baggio (318), Toni (319), Meazza (338), Del Piero (346), Piola (390).

Settembre nel destino – Francesco Totti è nato nel mese di settembre e questo è letteralmente il suo mese fortunato. Il 4 settembre del 1994 il nemmeno diciottenne Totti, allora ‘Pupone’, realizzò in un Roma-Foggia il suo primo gol in Serie A. Il 30 settembre dello scorso anno in Champions League segnando al Manchester City divenne il più ‘anziano’ goleador della manifestazione, soffiando il primato a un altro meraviglioso campione della sua generazione Ryan Giggs. E oggi, che è il 20 settembre, sono arrivati i 300 gol in A.

https://vine.co/v/ePmOZOjBVxz
1.170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views