209 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Totti, 250 gol e un’altra gioia: 17° tra i bomber di sempre in Europa

L’inossidabile numero 10 della Roma ora mette nel mirino Telmo Zarra, la grande gloria spagnola a quota 255 reti.
A cura di Marco Beltrami
209 CONDIVISIONI

Non è da tutti essere omaggiati con la standing ovation da una tifoseria avversaria. Francesco Totti ha ricevuto l’ennesima attestazione di stima, da parte questa volta dei tifosi granata. Applausi a scena aperta al momento dell'ingresso in campo del numero dieci giallorosso che ha poi segnato all’Olimpico il gol numero 250 della sua prestigiosa carriera. Una rete dal dischetto che non è servita ad evitare alla sua Roma una cocente sconfitta, contro la ben organizzata compagine di Sinisa Mihajlovic. A consolare almeno in parte Totti c’è l’ennesimo traguardo tagliato sul terreno di gioco. La bandiera della squadra capitolina, proprio grazie al 250° squillo nel massimo campionato italiano, ha conquistato il 17° posto nella speciale classifica dei più grandi bomber dei primi 5 campionati europei, ovvero Liga, Bundesliga, Premier League, Ligue 1 e appunto Serie A.

Immagine

Ora nel mirino del sempreverde attaccante della Roma che in questa stagione sta trovando maggiore spazio rispetto all’annata scorsa c’è Telmo Zarra. La grande gloria spagnola dal 1940 al 1955 ha segnato 253 reti. Davanti a lui poi, a quota 255, ci sono Bernard Lacombe e Nat Lofthouse, e a 256 gol un campione del recentissimo passato come Raul Gonzalez Blanco. Una rete in più per l’inglese Charlie Buchan. Tutti obiettivi raggiungibili da Totti che ovviamente potrà sfruttare il vantaggio di essere ancora in attività.

Difficile ma non impossibile invece raggiungere l’altro celebre bomber italiano presente in questa particolare classifica ovvero Silvio Piola decimo con 274 gol all’attivo. Per quanto riguarda il podio, a guardare tutti dall’alto è l’inglese Jimmy Greaves con 366 reti, una in più del secondo della classe Gerd Muller. Entrambi però dovranno guardarsi da Cristiano Ronaldo, terzo con 345 gol, e Leo Messi quinto a quota 315.

209 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views