99 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tottenham, stangata su Alli: tre giornate di squalifica per il pugno a Yacob

Il centrocampista classe 1996, recentemente nominato miglior giovane della Premier, salterà le ultime decisive tre sfide di campionato degli Spurs.
A cura di Giuseppe Cozzolino
99 CONDIVISIONI
Immagine

Duro colpo per il Tottenahm: a tre giornate dalla fine della Premier League, e con gli Spurs staccati di sette lunghezze dal Leicester capolista (mancano appena due punti alle Foxes di Claudio Ranieri per vincere la Premier League), la squadra londinese dovrà fare a meno di Dele Alli per le restanti tre giornate di campionato.

Il Giudice Sportivo inglese ha infatti deciso di sanzionare con tre giornate di squalifica il centrocampista classe 1996 di origini nigeriane degli Spurs per aver rifilato un pugno a Claudio Jacob del West Bromwich Albion, la formazione delle Midlands Occidentali che nell'ultimo turno di campionato ha fermato sull'1-1 il Tottenham al White Hart Lane, consentendo così al Leicester di Claudio Ranieri di iniziare a preparare la festa per la vittoria del campionato (per la matematica basteranno appena due punti nelle prossime tre partite).

Alli aveva sferrato un colpo durissimo all'argentino, colpendolo allo stomaco a pallone lontano: le telecamere lo hanno però inchiodato e la giustizia sportiva inglese non si è fatta attendere. Salterà dunque le gare contro Chelsea, Southampton e Newcastle, salvo sconti da parte della Federazione. Ma in Inghilterra questi episodi di rado vengono "condonati": ci sarà tempo per il ricorso fino alle 18 di mercoledì.

https://www.youtube.com/watch?v=mwodHugCf3s

Il talento degli Spurs, dunque, chiuderà nel peggiore dei modi una stagione che era stata finora strepitosa, con 10 reti all'attivo in 33 gare di Premier League: niente male per un classe 1996 che fino allo scorso anno giocava con il Milton Keynes Dons Football Club, formazione che milita nella Championship inglese (l'equivalente della nostra Serie B) ma che lo scorso anno giocava nella Football League One (la nostra Lega Pro), e che quest'anno era stato nominato Miglior Giovane dell'Anno del campionato inglese.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views