1 CONDIVISIONI

Tottenham-Millwall 6-0, Spurs in semifinale di FA Cup. Kane ko

Il Tottenham torna in semifinale di FA Cup, trascinato dal coreano Son, ma perde Kane per un infortunio alla caviglia. Prima dell’incontro ci sono stati degli scontri fuori dallo stadio.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Anche il Tottenham si qualifica per le semifinali di FA Cup. Pochettino raggiunge Arsenal e Manchester City, che ieri hanno staccato il pass sconfiggendo Lincoln e Middlesbrough. Gli ‘Spurs’ hanno sconfitto per 6-0 il Millwall, squadra di terza serie, ed hanno così escluso dal torneo l’ultima ‘intrusa’. A Wembley il 22 e il 23 aprile ci saranno due sfide stellari, perché la quarta semifinalista uscirà dal match tra il Chelsea di Conte, che vuole il double, e il Manchester United di Mourinho che punta al poker di coppe. Prima della partita si sono vissuti momenti di tensione all’esterno dello stadio per una serie di scontri tra le forze dell’ordine e i tifosi.

Immagine

La partita – Pochettino, che ha vietato lo stadio alla moglie (perché quando lei non c’è gli Spurs vincono sempre), effettua un turnover moderato. Il Millwall gioca in League One, ma non si può rischiare. Eriksen apre subito le danze con una splendida girata di destro. Wanyama va a un passo dal raddoppio che giunge al 40’ con un gran gol di Son, che si era spostato al centro dell’attacco dopo l’infortunio di Kane. Nella ripresa l’attaccante coreano chiude l’incontro. Il Tottenham continua ad attaccare e trova il poker con Dele Alli. L’olandese Janssen firma il cinque a zero, poi il definitivo gol del 6-0 di Son che sfrutta un errore del portiere King e si porta così il pallone a casa. Spurs dunque tra la magnifiche quattro, che si giocheranno il trofeo a Wembley.

Harry Kane rischia un lungo stop per un problema alla caviglia.
Harry Kane rischia un lungo stop per un problema alla caviglia.

Kane ko – Il Tottenham festeggia la qualificazione, ma Pochettino non è sereno. Perché ha perso Harry Kane e pensa di poterlo perdere per più di una partita. Il bomber è uscito nel primo tempo per colpa di un problema alla caviglia, e ha lasciato l’impianto di White Hart Lane con le stampelle. Difficile possa recuperare per il prossimo turno di Premier e probabilmente dovrà anche saltare gli impegni con la nazionale inglese di fine marzo. La perdita di Kane è grave, perché fin qui ha realizzato 19 gol in 22 partite di Premier League.

https://www.youtube.com/watch?v=a52uboBOvcs
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views