3 CONDIVISIONI

Tottenham, Kane guadagnerà 100.000 sterline a settimana

Il Tottenham pur di non perdere Harry Kane è disposto a raddoppiare lo stipendio del proprio centravanti, nel mirino del Manchester United, che si accinge a vincere il titolo di capocannoniere.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il Tottenham ha cullato il sogno della Premier League per molte settimane, ma due pareggi nelle ultime due partite e troppi punti perse con le piccole hanno impedito a Pochettino di raggiungere il Leicester, che così ha potuto coronare il proprio sogno. Gli ‘Spurs’ per molti hanno una grande occasione, perché nella prossima stagione ci potrebbe essere la restaurazione con il Chelsea e le due squadre di Manchester pronte a ritornare al vertice. Ma i dirigenti londinesi non la pensano così. E a differenza delle passate stagioni, in cui spesso hanno ceduto i propri big, quest’anno il Tottenham manterrà intatta la propria rosa, che sarà pure rafforzata. Al centravanti Harry Kane, nel mirino del Manchester United, infatti verrà proposto un ricchissimo rinnovo contrattuale.

Ingaggio raddoppiato – Kane guadagna 50,000 sterline a settimana, ma è il simbolo di questa squadra e sta per vincere il titolo di capocannoniere. Kane, che sarà il primo inglese a tornare re dei bomber dal 2000, dovrebbe addirittura andare a raddoppiare il proprio stipendio che passerà a 100.000 sterline settimanali. E questa per il Tottenham non è una cifra normale. Perché fino a questa stagione c’era un tetto salariale di 80.000 sterline settimanali. Dunque gli ‘Spurs’ anche a livello economico vogliono fare il salto di qualità.

 

Pochettino prolunga – L’aumento dell’ingaggio di Kane dovrebbe avere un effetto benefico anche su alcuni suoi compagni di squadra. Eriksen ne guadagna già 80.000, ma potrebbe battere cassa. Situazione simile per Lamela. Mentre andranno di sicuro ad aumentare il proprio ingaggio Dier e soprattutto Dele Alli, il miglior giovane della stagione, che a gennaio ha firmato un contratto da 25.000 sterline a settimana. Al termine del campionato prolungherà anche Pochettino, bravissimo allenatore che piace anche a PSG e Manchester United, pronto a firmare per altri cinque anni.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views