35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tottenham-Fiorentina 1-1, Basanta risponde a Soldado (foto)

La Fiorentina soffre tantissimo a ‘White Hart Lane’, ma riesce a trovare un ottimo pareggio. Nel primo tempo segnano Soldado e Basanta. Tatarusanu conserva il risultato.
A cura di Alessio Morra
35 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina lascia Londra con un ottimo pareggio. I viola dopo aver sofferto le pene dell'inferno nella prima mezz'ora, in cui gli ‘Spurs' hanno trovato il gol con lo spagnolo Soldado, sono riusciti a raddirizzare l'incontro con l'argentino Basanta, uno dei punti fermi della squadra di Montella. Nella ripresa la Fiorentina decide di difendersi e ripartire, Gomez ha una buona chance ma la spreca. Tatarusanu invece si supera in due occasioni. L'1-1 è un ottimo risultato per Montella, che tra una settimana cercherà di qualificarsi per gli ottavi di Europa League.

Soldado, 1-0 – Pochettino rinuncia a Kane e Lamela, Montella punta su Gomez e Salah. Il Tottenham esce meglio dai blocchi e con un pressing altissimo costringe la Fiorentina a rimanere nella propria metà campo Dopo poco più di tre minuti viene ammonito Gonzalo Rodriguez. Al 6′ Soldado, la riserva di Harry Kane, sugli sviluppi di un corner con una girata al volo batte Tatarusanu, 1-0 Spurs. I londinesi continuano ad attaccare, Savic con una buona chiusura stoppa Townsend lanciato a rete. Soldado, scatenato, al 20′ impegna Tatarusanu, che in tuffo nega la doppietta allo spagnolo. La Fiorentina è timida e non si scuote, Townsend riesce a fare ciò che vuole sulla fascia destra. Gomez colpisce di testa poco dopo la mezz'ora, pallone a lato.

Basanta, 1-1 – Al 36′ Soldado abbatte Joaquin al limite dell'area Spurs, punizione per i viola. Mati Fernandez calcia con maestria dal lato corto dell'area di rigore, Lloris respinge male. Basanta in mischia si avventa sul pallone batte il portiere francese e realizza l'1-1. Il gol subito crea problemi al Tottenham solo per pochi secondi, perché gli ‘Spurs' rapidamente si rimettono in carreggiata e nel finale hanno l'opportunità di tornare in vantaggio. Soldado batte a botta sicura, Tatarusanu respinge: Chadli si tuffa sul pallone calcia al volo e colpisce la traversa.

Ottimo pari – La Fiorentina entra in campo molto bene e nei primissimi minuti prova a realizzare il gol del sorpasso con Mati Fernandez e Salah, ma non ci riesce. Savic finisce nell'elenco dei cattivi dopo cinque minuti, poco dopo Paulinho calcia una punizione, Chadli svetta e mette in mezzo: Rodriguez spazza. Poi il nulla per almeno un quarto d'ora. Il Tottenham che vuole vincere decide di fare la prima mossa. Pochettino manda in campo Harry Kane, al posto di Chadli. I viola in contropiede con Gomez fanno paura a Lloris. Gli ‘Spurs' rispondono con Paulinho, a cui Tatarusanu nega il gol. Pochettino decide di giocarsi anche il jolly Lamela. Ma l'innesto dell'ex romanista non aiuta il Tottenham che non riesce ad andare oltre l'1-1. Il risultato è ottimo per la Fiorentina, che tra una settimana al ‘Franchi' proverà a chiudere il discorso qualificazione.

Il tabellino di Tottenham-Fiorentina

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Walker, Fazio, Vertonghen, Davies; Dembelè, Paulinho; Townsend (75′ Lamela), Eriksen, Chadli; Soldado. All. Pochettino

Fiorentina (3-5-1-1): Tatarusanu; Savic, Gonzalo Rodriguez, Basanta; Joaquin, Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero (78′ Badelj), Pasqual (65′ Alonso); Salah; Gomez. All. Montella

Gol: 6′ Soldado, 36′ Basanta.

Ammoniti: G.Rodriguez, Soldado, Savic.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views