5 CONDIVISIONI

Torino, ultimissime di calciomercato: Defrel, la trattativa

I granata rilanciano: 3 milioni per il prestito e 4 per il riscatto. In uscita, Maksimovic piace al Napoli, Amauri al Carpi e Larrondo al Lugano.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il Torino non molla: l'obiettivo è arrivare a Gregoire Defrel, il talentuoso attaccante francese in forza al Cesena. E per farlo, Urbano Cairo sembra intenzionato a spendere: la squadra granata, arrivata ad un passo dalla zona europea lo scorso anno ed uscita agli ottavi di Europa League tra gli applausi, vuole continuare a consolidarsi nelle zone alte della classifica come vuole il blasone e la tradizione del Toro. Ed ecco che dunque, dopo i colpi Baselli e Zappacosta, si stringe il cerchio attorno a Defrel, seguito da mezza Serie A.

Il "sacrificio" di Darmian ha infatti consentito al Torino di incassare un bel gruzzolo, necessario per poter allestire una squadra di buon livello. Una fetta di quel tesoretto potrebbe dunque essere utilizzata proprio per arrivare al francese, lo scorso anno in comproprietà tra Cesena e Parma, ma ora tutto dei romagnoli dopo il fallimento dei ducali. Trentaquattro presenze e nove reti, oltre a diverse prestazioni d'alto livello: questo il bottino di Gregoire Defrel, che nella massima serie ha tanti estimatori.

Piace anche alla Sampdoria, altro club che si è mosso in largo anticipo, ma è il Torino la squadra che più di tutte sembra vicino all'intesa con il Cesena. I romagnoli vogliono far cassa anche per allestire una squadra capace di tornare subito in Serie A, i granata offrono tre milioni di euro subito per il prestito ed altri quattro come diritto di riscatto. Una formula che al Cesena potrebbe andare bene, anche perché nel frattempo si è raffreddata la pista che porta ad Abel Hernandez: stessa formula (prestito con diritto di riscatto), ma l'Hull City vuole cederlo solo a titolo definitivo. Nel frattempo, il Torino pensa anche a sfoltire la rosa: in partenza anche Maksimovic, che piace al Napoli di Maurizio Sarri, oltre ai soliti Amauri e Larrondo. Il primo piace al Carpi, il secondo stuzzica il Lugano: ma solo Maksimovic dovrebbe garantire un discreto gruzzolo (il Napoli offre 10 milioni), mentre le due punte potrebbero partire solo in prestito.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views