1.098 CONDIVISIONI

Torino, tutti vogliono Darmian. Irrompe il Bayern, pronti 18 milioni. Cairo ne vuole 20

Il Napoli è in prima fila per il difensore del Torino ma le ultime notizie di calciomercato confermano l’interesse del Bayern Monaco per Darmian.
A cura di Alberto Pucci
1.098 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'erano bisogno di conferme, anche se le ultime uscite di Matteo Darmian hanno nuovamente fatto scattare complimenti ed elogi per il classe '89. Il talento del difensore milanese, cresciuto nel vivaio rossonero, è ormai un dato di fatto, così come la fila di club fuori dalla porta della sede sociale del Torino. Tutti pazzi e tutti in coda per il difensore di Giampiero Ventura, protagonista assoluto della storica vittoria di Bilbao e del successo colto all'Olimpico di Torino, contro il Napoli, oltre a una stagione contrassegnata da un trend di rendimento decisamente positivo. Il Bayer Monaco ha messo gli occhi sul laterale granata e della Nazionale che si fa apprezzare per duttilità tattica e doti atletiche. Per Cairo vale 20 milioni, dalla Baviera filtra l'indiscrezione che si può arrivare anche a 18 milioni, cifra che né il Napoli e nemmeno l'Inter avrebbero in cantiere d'investire per il calciatore. Pure il Barcellona ha messo gli occhi su di lui e sono forse proprio i catalani i maggiori concorrenti dei tedeschi.

A parlare della classe cristallina di Darmian e di quello che potrà essere il suo futuro, anche il presidente granata Urbano Cairo: "Veniamo da un periodo splendido e voglio fare i complimenti a squadra e tecnico – ha dichiarato a Radio Kiss Kiss nei giorni scorsi -. Dove può arrivare questo Toro? Preferisco non fare proclami, dobbiamo semplicemente continuare il nostro percorso di crescita. Darmian è un calciatore che sta facendo benissimo. Ha un contratto con noi fino al 2017, lui sa di essere un mio pupillo e vediamo se riusciremo a trovare una soluzione positiva per entrambi".

Napoli preme per Matteo – L'esplosione di Darmian ha dell'incredibile. Dopo l'esperienza non esaltante al Palermo, quello che a Milanello chiamavano il "nuovo Nesta" (a quel tempo, giocava centrale), venne ceduto a cuor leggero al Torino che, in poco tempo, scoprì di aver tra le mani un diamante da sgrezzare. Più di cento partite con la mitica maglia granata, hanno fatto di Matteo da Legnano uno dei giocatori italiani più ambiti: "Lo terrei volentieri, ma non nascondo che ci sono molti club che hanno messo gli occhi su di lui – ha dichiarato Cairo nelle settimane scorse – L'interesse del Napoli? Se De Laurentiis mette Zapata sul piatto? L'attaccante partenopeo mi piace molto, è bravo, ma con Aurelio faccio fatica a fare affari perché quando deve vendere chiede il doppio del valore reale, quando invece deve comprare offre la metà. Se De Laurentiis alza l'offerta? Vedremo, intanto Darmian me lo tengo stretto".

1.098 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views