162 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino show: 4-1 a Palermo e terzo posto in Serie A con Lazio e Napoli

Una doppietta di Ljajic, Benassi e Baselli vanificano il vantaggio rosanero di Chochev. Mihajlovic continua a stupire.
A cura di Marco Beltrami
162 CONDIVISIONI

La notte della millesima partita in Serie A del Palermo sorride al Torino. La squadra di Mihajlovic espugna il Barbera con il punteggio di 4-1 e si conferma la principale sorpresa di questo avvio di stagione per il calcio italiano. Il poker rifilato ai rosanero permette ai granata di salire addirittura al terzo posto in coabitazione con Lazio e Napoli. Non solo grinta e organizzazione per il Toro, che sfodera a tratti un calcio divertente e offensivo sfruttando il momento d’oro di alcuni protagonisti come Ljajic (doppietta), Benassi e Iago Falque spina nel fianco della difesa avversaria.

Immagine

Parte fortissimo il Torino che nei primi minuti mette subito alle corde la squadra di casa. Il Palermo però è cinico e dopo soli 5’ trova la rete del vantaggio con Chochev. Il bulgaro di testa approfitta della tutt’altro che attenta difesa ospite per battere l’incolpevole Hart. Con il passare dei minuti la formazione di Mihajlovic non si scompone e trascinata da uno strepitoso Ljajic trova un super uno-due: doppietta da urlo per l’ex di Fiorentina, Roma e Inter che con due conclusioni da applausi non lascia scampo a Posavec. Nel finale di frazione ci pensa Benassi, protagonista di un momento di forma eccezionale a calare il tris finalizzando una grande azione granata.

Nella ripresa De Zerbi prova ad inserire il talentuoso Quaison al posto del deludente Hiljemark, bocciato clamorosamente. Il copione della gara non cambia, anzi peggiora per il Palermo che incassa il poker. A segno anche Baselli che con una deviazione ravvicinata beffa Posavec. Decisivo l’utilizzo della goal line technology per evidenziare che la sfera ha superato la linea di porta. Il Palermo prova a rientrare in partita, ma Chochev sbatte contro la traversa e non è decisamente la serata di Nestorovski autore di errori clamorosi. Si scivola così verso un finale di partita assai romantico: malfunzionamento nei riflettori e luci basse sul Barbera illuminato dai cellulari dei tifosi.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views