13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino missione compiuta: Iago e Benassi affondano la Viola

Iago Falque e Benassi chiudono i conti con una Viola appesantita dal giovedì di Coppe. Per i granata risultato mai messo in dubbio. Nel finale è Babacar a siglare la rete gigliata.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI

Ce l'ha fatta il Torino a superare l'ostacolo Fiorentina. Una partita ben gestita dai granata che così ritornano alla vittoria e riescono a guadagnare tre punti pesantissimi che li rilanciano nella parte altissima della classifica dopo sette giornate. Merito della cura Mihajlovic che ha subito usato il bastone e non la carota per mettere in riga da subito i suoi giocatori. I gol sono arrivati dal solito Iago Falque che ha aperto le marcature subito imitato da Benassi al 60′. Per la viola l'umica gioia è arrivata a fine gara con la rete che ha ridotto le distanze siglata da Babacar all'84'.

Immagine

Il Torino davanti al proprio pubblico scende in campo subito con il cipiglio di chi vuole mettere le cose in chiaro. I granata partono benissimo, giocano quasi a memoria e vengono trascinati da uno dei suoi uomini migliori, Iago Falque che al 15′ decide di fare tutto da solo. Una strepitosa azione personale conclusa con un bel tiro in area e la palla indirizzata con precisione all'angolino basso di sinistra che brucia l'incolpevole Tatarusanu.

E' il via ad una gara che i granata riescono a gestire al meglio senza alcun problema con la FIorentina che accusa subito il colpo del ko iniziale. I ragazzi di Sousa ci mettono un bel po' prima di riordinare le idee in campo. Il primo tempo finisce senza ulteriori scossoni con i padroni di casa che si limitano ad amministrare il vantaggio di un gol ma è colpa sopprattutto dei gigliati non provare a credderci fino in fondo.

Le statistiche di Torino Fiorentina
Le statistiche di Torino Fiorentina

Il secondo tempo è ancora di natura granata. I padroni di casa compiono ciò che Mihajlovic chiede: nulla di più e ancora una volta passano. Il raddoppio viene segnato da Benassi al 60′ minuto e mette in cascina una partita che la Viola ha stentato a rimettere in sesto. La rete del centrocampista granata arriva su un'azione corale: Adem Ljajic crossa in mezzo all'area trovando  Benassi che aggancia e spara in rete all'angolino basso di destra. A nulla valgono i cambi di Sousa che mette nella mischia anche Zarate, ma le fatiche del giovedì di coppa sembrano pesare sui gigliati.

La Viola cambia tutti gli uomini a propria disposizione con Sousa che cerca di dare respiro alla manovra spesso troppo lenta. Il finale vede il Torino amministrare il doppio vantaggio la Fiorentina rifarsi sotto e trovare la rete della bandiera con il neo entrato Babacar a 5 dal termine. L'attaccante stacca alto e arriva sull'ottimo cross di Hrvoje Milic per insaccare all'angolino basso di destra da due passi. Niente da fare per Joe Hart ma il Torino esce vincente dal Comunale.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views