1.250 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, minuto di silenzio e lutto al braccio per ricordare la Chapecoense

La società granata, comprensibilmente sconvolta dal disastro aereo della formazione brasiliana, ha deciso di commemorare le vittime in occasione della sfida contro il Pisa in Coppa Italia. Analoghe iniziative sono state prese anche da Barcellona e Real Madrid e dall’intera Ligue 1 francese.
A cura di Alberto Pucci
1.250 CONDIVISIONI
Immagine

Il dolore della tragedia di Superga è ancora vivo in tutti i tifosi del Torino. Una fitta al cuore che è diventata ancor più lancinante dopo la notizia del disastro aereo della scorsa notte che ha colpito la Chapecoense. Per ricordare le vittime di questa tragedia, il club di Urbano Cairo ha così chiesto e ottenuto dai vertici del calcio italiano una speciale deroga. Come riportato dal sito ufficiale granata, "la Lega Serie A ha autorizzato il Torino FC a giocare la partita di questa sera con il lutto al braccio e ha altresì acconsentito ad osservare un minuto di raccoglimento prima della gara per commemorare le vittime della sciagura aerea". In Coppa Italia e contro il Pisa di Gennaro Gattuso, il Torino avrà dunque l'opportunità di stringersi virtualmente intorno al club brasiliano colpito dalla tragedia e, contestualmente, ricordare ancora una volta Superga e la scomparsa del grande Torino.

Il minuto di silenzio del calcio francese

In attesa di una presa di posizione del Coni e della Figc, in merito ad eventuali iniziative anche nello sport e nel calcio italiano, l'Europa del calcio ha deciso di partecipare al dolore del movimento brasiliano. Dopo il toccante gesto del Barcellona di Leo Messi e del Real Madrid di Cristiano Ronaldo, che si sono fermati per un minuto di raccoglimento prima delle rispettive sedute di allenamento, e in attesa di altre forme di commemorazione delle vittime del disastro aereo, la Ligue 1 (il massimo campionato francese) ha deciso che domani sera, in occasione della quindicesima giornata (turno infrasetttimane) del torneo transalpino, tutte le squadre scenderanno in campo e osserveranno un minuto di raccoglimento prima del fischio d'inizio.

1.250 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views