2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, Immobile fuori un mese

Lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra per Ciro Immobile, che dovrebbe rientrare contro la Roma il 20 aprile.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Ciro Immobile si ferma, sul più bello, ai box e con ogni probabilità dice addio a Euro 2016. L’attaccante napoletano infortunatosi durante il derby con la Juventus domenica scorsa infatti sarà fuori dai campi almeno per venti giorni, ma l’assenza potrebbe addirittura essere di un mese, per via della lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra. Il capocannoniere della Serie A 2014 salterà almeno tre partite e potrebbe tornare in campo il 20 aprile all’Olimpico contro la Roma, nell’ultimo turno infrasettimanale della stagione. Questo il comunicato ufficiale della società granata: “La risonanza magnetica effettuata a Ciro Immobile ha evidenziato una lesione di primo grado alla giunzione mio tendinea prossimale del muscolo bicipite femorale della coscia destra. La prognosi è di circa trenta giorni”.

Immobile, che per via di questo infortunio ha dovuto rinunciare alla convocazione di Conte per le partite amichevoli dell’Italia con Spagna e Germania, per via di questo problema muscolare probabilmente perderà la chance di giocare gli Europei. Il venticinquenne attaccante dopo un anno e mezzo molto complicato, vissuto con Borussia Dortmund e Siviglia, ha perso posizioni nelle gerarchie di Conte, ma pian piano con le buonissime prestazioni offerte in questi ultimi mesi con la squadra di Ventura si è riavvicinato ai suoi concorrenti, ma adesso ottenere la convocazione sarà molto più complicato. Fin qui l’attaccante granata ha realizzato 5 gol (e ha servito 4 assist vincenti) in 12 partite in questo campionato. Sul proprio profilo Facebook ha parlato delle sue condizioni fisiche: “Ragazzi vorrei aggiornarvi sulla mia situazione. Da poco ho terminato la risonanza magnetica è starò cuoi per circa 30 giorni. Cercherò di dare tutto in questo mese per tornare prima possibile. Saluti e baci dal vostro Ciro”.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views