632 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino-Empoli 0-1, decide un clamoroso autogol di Padelli (foto)

Una papera colossale del portiere regala all’Empoli la matematica salvezza e complica i piani dei granata che si allontanano dall’Europa League.
A cura di Marco Beltrami
632 CONDIVISIONI
Immagine

Il caldo eccessivo ha fatto uno brutto scherzo a Padelli e al Torino. Il clamoroso autogol del portiere granata ha deciso la sfida casalinga contro l'Empoli, posticipo infrasettimanale della 34a giornata di Serie A. Una papera davvero colossale quella dell'estremo difensore che al 3′ di gara ha messo subito in salita la sfida del Toro che ha perso una chanche preziosa per conquistare punti preziosi in chiave Europa League. Ennesima impresa stagionale dell'Empoli dunque che in virtù di questa vittoria è matematicamente salvo e ha tutto il diritto di festeggiare a fine gara. Soddisfazione meritata per gli uomini di Sarri che hanno legittimato il successo con una gran prestazione in cui hanno avuto più di una possibilità per incrementare il bottino.

Clamoroso autogol di Padelli. Pronti, via e subito il Torino si trova in svantaggio, grazie ad un'incredibile papera del suo portiere. Padelli realizza un clamoroso autogol calciando nella sua rete un pallone recapitatogli da un retropassaggio davvero innocuo. Una scena che raramente si è vista su un campo di calcio di Serie A e che mette in salita la sfida dei granata. Il portiere non si dà pace e continua a chiedere scusa ai suoi tifosi visibilmente colpito dall'accaduto. L'Empoli galvanizzato da questo inaspettato regalo va subito vicinissimo al raddoppio con Vecino che con un tiro incrociato, colpisce un palo clamoroso.

Immagine

Il Torino prova a reagire, ma l'Empoli sfiora il raddoppio. Il caldo si fa sentire e la prima reazione del Torino arriva al 20′ con El Kaddouri. Bella conclusione dell'ex Napoli che impegna severamente Sepe. L'Empoli però reagisce con Saponara che dopo un tunnel su Glik trova sulla sua strada Padelli che questa volta non si fa superare. E ancora il portiere granata non si fa beffare da Zielinski al 30′, anche se poi viene aiutato dalla traversa su un colpo di testa ravvicinato di Saponara in giornata di grazia. L'ex Milan è scatenato e al 37′ con una conclusione velenosa chiama ancora in causa l'estremo difensore avversario che devia in corner. E' l'ultima occasione di un primo tempo deciso dall'incredibile errore del portiere del Torino.

Immagine

Ventura cambia il Toro, ma il risultato non cambia. In avvio di secondo tempo i tifosi del Torino salutano e incoraggiano comunque Daniele Padelli che chiede ancora scusa alla curva Maratona. Il portiere è subito bravissimo su una conclusione dalla distanza di Vecino. La squadra di casa, irriconoscibile rispetto alle ultime uscite si affida a Molinaro che con una conclusione da posizione defilata colpisce l'esterno della rete. Proprio l'ex Juve al 10′ lascia il posto a Bruno Peres per garantire più spinta sulla fascia, mentre Maxi Lopez subentra a Martinez mai in partita. L'unico brivido però arriva al 15′ con una bella rovesciata di Glik che termina però alta sulla traversa. Anche Sarri ricorre al primo cambio nel frattempo inserendo Croce per Zielinski. I granata si prodigano per fare il possibile nella parte finale del match a caccia del pareggio. Al 25′ bel movimento di Quagliarella che conclude, trovando però solo l'esterno della rete. Il duello con Sepe si rinnova alla mezz'ora con il portiere che è bravissimo su una grande conclusione dell'ex Juve. Il numero 27 del Toro è l'uomo più pericoloso e infatti al 42′ con un altro gran sinistro costringe nuovamente Sepe all'intervento decisivo. E' il preludio all'occasione più importante della squadra di casa che un minuto dopo vanno vicino al gol con un diagonale di Maxi Lopez di poco fuori.

632 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views