31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino: ecco Lyanco, l’erede di Glik che costa 9 milioni di euro

Difensore centrale, è l’acquisto difensivo più caro della gestione Cairo. Dovrà superare le visite mediche per poi mettersi a disposizione di Mihajlovic. Per il presidente è un acquisto in ottica futura: “E’ bravo e giovane e l’abbiamo strappato alla Juve!”
A cura di Alessio Pediglieri
31 CONDIVISIONI
Immagine

Appena arrivato e già sente profumo di derby. E' un inizio da predestinato quello in granata da parte di l’ultimo Lyanco Evangelista Silveira Neves Vojnovic, per tutti semplicemente Lyanco. Il campo dirà se sarà capace di lasciare un segno ed entrare nella storia del Torino. Intanto è entrato in quella di Urbano Cairto visto che rappresenta l'acquisto difensivo più pregiato da quando c'è il presidente: 9 milioni di euro. Dovrà diventare il nuovo faro arretrato su cui Mihajlovic punta moltissimo.

L'erede di Glik – Il difensore brasiliano del San Paolo avrà anche il compito arduo di sostituire nel cuore dei tifosi Kamil Glik. Era da tempo in contatto con i dirigenti della Juventus che avrebbero voluto parcheggiarlo provvisoriamente al Sassuolo, ma tutto è sfumato all'ultimo istante. Grazie al blitz del ds del Torino Gianluca Petrachi che non ha perso tempo e ha subito fatto firmare il giocatore per i granata, con tanto di annuncio ai propri tifosi: "Lyanco è nostro, lo abbiamo soffiato alla Juventus!", da parte del presidente Cairo.

9 milioni di investimento – E' un anticipo del mercato che verrà, quello estivo che vuole essere in pompa magna. Intanto Lyanco è già arrivato alla corte di Mihajlovic e si è messo subito a disposizione del mister. Che lo valuterà con calma. Lyanco ha effettuato un volo transoceanico e deve ancora abituarsi alla sua nuova realtà. Il difensore di Vitoria, classe 1997, ha portato con sè nell'avventura granata anche la propria famiglia, il padre Marcelo, mamma, sorella, fidanzata e amici.

Subito da Mihajlovic – Deve ancora superare le visite mediche ma è già chiaro che non ci saranno problemi. Poi gli allenamenti con Mihajlovic e la valutazione se potrà essere impiegato da subito per la parte finale del campionato. Urbano Cairo scalpita: Lyanco è stato pagato  moltissimo, 9 milioni di euro compresi i bonus in un contratto che verrà firmato a momenti.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views