118 CONDIVISIONI

Torino, ecco il nuovo Filadelfia: inaugurazione il 25 maggio

Lo stadio che ha ospitato le vittorie del “grande Torino” di Valentino Mazzola e dei ragazzi del vivaio granata avrà 4000 posti e ospiterà gli allenamenti della squadra di Mihajlovic.
A cura di Marco Beltrami
118 CONDIVISIONI
Una visuale del nuovo Filadelfia pronto per l'inaugurazione (foto Tuttosport)
Una visuale del nuovo Filadelfia pronto per l'inaugurazione (foto Tuttosport)

L’attesa è finita. I tifosi del Torino sono pronti a visitare il nuovo stadio Filadelfia che sarà inaugurato il prossimo 25 maggio. Una data storica per il capoluogo piemontese che potrà contare su una struttura da 4000 posti, che diventerà dunque “agibile” dopo una vera e propria festa che, come evidenziato da un comunicato ufficiale del club, durerà 3 giorni. Il 24 maggio sarà il giorno dell’anteprima per tutti coloro i quali hanno contribuito alla rinascita dello storico impianto che ha ospitato le vittorie del “grande Torino” di Valentino Mazzola e dei ragazzi del vivaio granata. Ognuno di questi sostenitori infatti ha acquistato un seggiolino personalizzato della tribuna centrale che garantirà loro il classico “posto in prima fila” nella cerimonia inaugurale. La festa proseguirà poi il 27 con un torneo tra le squadre giovanili di Alessandria, Novara, Pro Vercelli e Torino. Un trofeo dedicato a Don Aldo Rabino, padre spirituale granata al quale sarà dedicata anche una targa all’ingresso del nuovo Filadelfia.

Presso la nuova struttura si allenerà durante la settimana la squadra di Sinisa Mihajlovic, mentre la Primavera scenderà in campo in campionato. In tutto saranno disponibili due campi, uno con la tribuna, spogliatoi, uffici, parcheggio sotterraneo in attesa anche di sede, foresteria e museo. Queste ultime strutture saranno realizzati appena saranno disponibili nuovi fondi. Grande soddisfazione da parte del presidente del Toro Urbano Cairo che nell'intervista concessa a Radio Anch'io Sport ha dichiarato: "Abbiamo lottato per avere il Filadelfia, che verrà inaugurato quest’anno, e anche per il Robaldo, dove continueranno a crescere i talenti granata".

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views