3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino-Copenaghen 1-0, decide un gol di Quagliarella al 94′ (foto)

Dopo più di vent’anni il Torino vince una partita nelle coppe europee. I granata, grazie al gol di Quagliarella, sono al comando con il Bruges del Gruppo B dell’Europa League 2014/2015.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Le buone tradizioni non si smentiscono mai. Il Cuore Toro è sempre enorme, la sofferenza del Torino è sempre infinita, i granata per segnare un gol al Copenaghen hanno dovuto aspettare il 94’ e, soprattutto, è arrivato il terzo gol in tre stagioni consecutive di Fabio Quagliarella ad una squadra danese. Con la Juventus l’attaccante di Ventura segnò contro il Nordsjaelland due anni fa e con il Copenaghen poco più di un anno fa, e questa sera contro la squadra di Solbakken si è ripetuto trasformando con potenza e con grande freddezza un rigore assegnato al 93’. Il gol di Quagliarella lancia il Torino, che ora è al comando con il Bruges del Gruppo B. Belgi e granata hanno 4 punti e precedono il Copenaghen (3) e l’HJK Helsinki (0). Nelle prossime due sfide il Torino ha la possibilità di ipotecare la qualificazione perché sfiderà per due volte la squadra finlandese.

Quagliarella punisce ancora il Copenaghen

Ventura a sorpresa decide di giocare con il 3-5-2. In avanti giocano Amaurì e Martienz, in mezzo al campo c’è Sanchez Mino. I granata partono con il piede giusto. Il Toro si copre bene e rischia pochissimo, però non riesce quasi mai a concludere. Perché le due punte non sono in serata ed a centrocampo non c’è un calciatore che riesca a servire Amaurì e Martinez. L’unica occasione del primo tempo, però, è colossale. Sugli sviluppi di un corner Glik svetta di testa e appoggia per Moretti che da buona posizione centra la traversa. Nel secondo tempo il Copenaghen continua a giocare per lo zero a zero. Solbakken manda in campo Jorgensen e l’ex Fulham Kacaniklic, autore di una bella conclusione poco prima della mezz’ora. Ventura risponde gettando nella mischia El Kaddouri e Quagliarella. Con loro in campo il Toro in attacco è completamente diverso. Al 93’ Larrondo, subentrato ad Amaurì, appoggia per Quagliarella steso da Antonsson. Rigore nettissimo. Quagliarella non sbaglia. Dopo vent’anni il Torino torna a vincere una partita in Europa.

Il tabellino della partita Torino-Copenaghen 1-0

Torino (3-5-2): Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Darmian, Benassi, Gazzi, Sanchez Mino (24′ s.t. El Kaddouri), Molinaro; Martinez (28′ s.t. Quagliarella), Amauri (33′ s.t. Larrondo). (Padelli, Jansson, G. Silva, Vives). All.: Ventura.
Copenaghen (4-4-2): Andersen; Bengtsson, Zanka, Antonsson, Hogli; Toutouh, Amartey, Claudemir (37′ s.t. Delaney), Gislason (23′ s.t. Kacaniklic); Cornelius, Kadrii (13′ s.t. N. Jorgensen). (Wiland, De Ridder, Amankwaa, Olsen). All.: Solbakken.
Arbitro:  C. Gomez (Spagna)
Rete:
49’ s.t. rig. Quagliarella.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views