20 CONDIVISIONI

Torino, colpo di mercato, preso Sadiq dalla Roma

Il Torino si rinforza in attacco prendendo in prestito dalla Roma Umar Sadiq, lo scorso anno al Bologna. I granata ora andranno all’assalto di Duvan Zapata.
A cura di Alessio Morra
20 CONDIVISIONI
Immagine

Altro colpo di mercato del Torino. La società del presidente Cairo ha trovato l’accordo con la Roma per il giovane attaccante nigeriano Umar Sadiq, che sarà così il vice di Belotti nel prossimo campionato. Il giocatore è già arrivato a Torino e dopo aver effettuato le visite mediche firmerà il nuovo contratto. Sadiq passa in granata con la formula del prestito, con diritto di riscatto fissato a sei milioni. Nel contratto c’è una clausola che permette il contro-riscatto in favore della Roma per otto milioni di euro.

Sadiq è il nuovo vice di Belotti

Classe 1997, il nigeriano è arrivato in Italia quando era poco più di un ragazzino nel 2013. La sua prima squadra italiana è la Lavagnese, transita per lo Spezia prima di essere acquistato dalla Roma, con cui esordisce in Serie A e realizza due gol in sei partite. Alti e bassi con la Primavera, prima di disputare le Olimpiadi di Rio 2016 con la Nigeria. Con le SuperEagles segna 4 gol in 6 partite e da protagonista conquista una fantastica medaglia di bronzo. Di ritorno dal Brasile firma per il Bologna. Non trova il giusto feeling con Donadoni e con il club rossoblu con cui disputa appena 7 partite. Ora proverà di rilanciarsi con il Torino.

Zapata e Maxi Lopez, il mercato del Toro in attacco

Belotti è stato blindato dal presidente Cairo, Sadiq è stato prelevato dalla Roma. Ma il mercato del Torino nel reparto offensivo non è finito. Maxi Lopez, che lo scorso anno è stato la riserva di Belotti, dovrebbe tornare a giocare a Genova, ma firmerà questa volta per i Grifoni. L’argentino si giocherà il posto con Lapadula, che ha scelto di giocare con la maglia numero 10. Nel mercato dei granata c’è sempre Duvan Zapata, che ufficialmente è un giocatore del Napoli. Ma i partenopei lo hanno da tempo messo in vendita, sul colombiano c’è anche la Sampdoria.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views