25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, Cairo conferma Mihajlovic ma spunta il nome di Nicola

Il presidente ha spento le voci relative ad un clamoroso esonero immediato del mister serbo, ma spuntano indiscrezioni su un possibile ritorno a Torino dell’attuale tecnico del Crotone.
A cura di Marco Beltrami
25 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultime indiscrezioni provenienti dagli ambienti vicini al Torino hanno nelle scorse ore aperto ad un’ipotesi letteralmente clamorosa, ovvero quella relativa ad un esonero di Mihajlovic. Una parte dello spogliatoio granata infatti alla vigilia dell’ultima partita di campionato e dopo il ko in casa del Genoa, si sarebbe schierato contro il tecnico serbo che aveva minacciato loro di un nuovo ritiro ad oltranza. Dopo lo 0-5 contro il Napoli, l’allenatore era stato chiarissimo: in caso di nuova prestazione da “mezze seghe”, contro il Genoa, il gruppo sarebbe stato punito. Una situazione che ha creato una frattura capace addirittura di far ipotizzare la possibilità di una rottura in extremis nonostante un contratto fino al 2018.

A spegnere le polemiche e chiarire la situazione ci ha pensato il presidente del Torino Urbano Cairo che ai microfoni di Mediaset Premium Sport ha dichiarato: “Mihajlovic non si discute, il nostro futuro è con lui”. Mihajlovic dunque rimane al suo posto prima, e anche dopo la sfida contro il Sassuolo inutile ai fini della classifica. Le voci però relative al futuro della panchina granata non sembrano destinate a placarsi. Circola infatti già il nome di un eventuale primo candidato a raccogliere l’eredità dell’allenatore serbo. Si tratta di Davide Nicola protagonista di un lavoro egregio sulla panchina del Crotone che si giocherà la salvezza nell’ultima partita della stagione. Nicola infatti conosce l’ambiente alla luce della sua esperienza da calciatore nell’annata 2005/2006.

Un’esperienza che i tifosi granata portano ancora nel cuore in virtù di un gol decisivo segnato proprio dall’ex esterno per il ritorno in Serie A dell’allora formazione del capoluogo piemontese. Appuntamento dunque alle prossime settimane quando a bocce ferme, il patron della società granata valuterà il da farsi se insistere realmente con Miha o magari cercare di riportare serenità nel gruppo tentando un cambio della guardia in panchina con un mister molto stimato anche dalla curva.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views