266 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino-Bologna 2-0, prima sconfitta per Donadoni

Dopo un’ora senza emozioni, vanno a segno Belotti e Vives: granata che vincono la seconda partita consecutiva, primo k.o. per Donadoni sulla panchina felsinea.
A cura di Giuseppe Cozzolino
266 CONDIVISIONI
Immagine

Si ferma a Torino la mini-serie di risultati utili consecutivi del Bologna dall'arrivo in panchina di Roberto Donadoni: dopo i sette punti conquistati contro Atalanta (3-0), Verona (2-0) e Roma (2-2), arriva dunque la prima sconfitta per il tecnico lombardo alla guida dei rossoblu, che tuttavia non vanifica l'ottimo lavoro fatto finora. Il Torino di Ventura, invece, incamera la seconda vittoria consecutiva dopo quella di Bergamo sull'Atalanta e cancella così definitivamente il periodo negativo che aveva visto i granata non vincere alcuna gara nel mese di ottobre. Decidono le reti di Belotti e Vives nella ripresa, dopo una gara che sembrava destinata a chiudersi a reti inviolate vista la mancanza di azioni pericolose da una parte e dall'altra.

Primo tempo piuttosto avaro di occasioni: un tentativo di Baselli dalla distanza chiama Mirante alla risposta, ma il portiere rossoblu è bravo a mettere in angolo. Dopo un tentativo velleitario di Quagliarella, i primi quarantacinque minuti di gioco vanno in archivio. Nella ripresa, qualche sprazzo di gioco da ambo le parti ma i portieri restano praticamente inoperosi. Donadoni prova a lanciare anche Brienza ed Acquafresca al posto di Giaccherini (evanescente) e Mancosu, ma l'attacco felsineo stasera sembra avere le polveri bagnate. E così, nel momento in cui il Bologna sembra prepararsi all'assedio finale, arriva il lampo di Belotti, che di sinistro batte Mirante e sblocca il risultato. Donadoni lancia anche Mounier per Donsah, ma il risultato non cambia: e così, al 92′, arriva anche il raddoppio firmato Vives, complice un pasticcio tra Maietta e Mirante: il difensore del Torino appoggia al portiere granata ma sbaglia, si infila Vives, salta anche il portiere e deposita in rete il gol del 2-0 definitivo.

266 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views