12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, Belotti super: nel 2016 solo Higuain ha segnato più gol

Il “gallo” con la rete all’Inter ha raggiunto quota 9 reti in Serie A, 8 di queste però sono state segnate nel 2016.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI
Immagine

La cresta è sempre più alta. Il “gallo” Belotti continua a stupire e soprattutto a segnare con un’impressionante continuità. L’ex attaccante del Palermo è andato in gol anche nell’ultimo match in casa dell’Inter firmando la rete che ha permesso al Torino di vincere per 2-1 conquistando preziosi punti in chiave salvezza. Il classe 1993 dal dischetto ha battuto con freddezza Handanovic per la rete numero 9 in Serie A. Di queste però, ben 8 sono state segnate nel 2016. Un dato che ne fa il secondo miglior marcatore nell’anno solare alle spalle dell’irraggiungibile Gonzalo Higuain a quota 14.

Una vera e propria esplosione quella del bergamasco che, come confermato da Toronews.net, ha messo alle sue spalle centravanti come Bacca, Dybala, Icardi e Salah, che nel 2016 sono andati in gol in 6 occasioni. Belotti ha dunque acquisito quelle consapevolezza dei propri mezzi che nella prima parte di stagione era mancata, come confermato dall’unico gol messo a referto. Una volta ambientatosi però, il giocatore arrivato nella scorsa estate per 7.5 milioni di euro dai rosanero, è diventato un titolare inamovibile per Giampiero Ventura. E i numeri non possono che dare ragione all’allenatore genovese.

Tutto lascia presagire un finale di stagione in crescendo per Belotti che nelle ultime 3 giornate ha messo a segno 3 reti e un assist. E chissà che Antonio Conte non decida di premiare il suo rendimento con una convocazione a sorpresa. Anche se le scelte del Ct per Euro 2016 sembrano ormai fatte, sarà difficile non tenere in considerazione un giocatore capace di un rendimento simile, soprattutto dopo l’ultima deludente uscita dell’Italia contro la Germania che potrebbe aver fatto cambiare i piani al selezionatore azzurro.

 
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views