0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, Belotti infortunato: Mihajlovic lo esclude dalla trasferta di Guingamp

Complice il risentimento muscolare, l’attaccante è rimasto a casa e seguirà un programma personalizzato per riprendersi il prima possibile dal problema alla coscia sinistra. In attesa dell’amichevole in Francia, Cairo è intanto vicino all’acquisto di Gabriel Paletta.
A cura di Alberto Pucci
0 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante Urbano Cairo lo abbia tolto dal mercato (almeno per il momento), il nome di Andrea Belotti continua a trovare spazio sulle prime pagine dei giornali. In vista dell'amichevole con i francesi del Guingamp, è infatti l'assenza del "Gallo" a far parlare media e tifosi. Reduce da un risentimento muscolare alla coscia sinistra, accusato nelle ultime ore durante il ritiro di Bormio, l'attaccante di Sinisa Mihajlovic è dunque rimasto a Torino per seguire un programma personalizzato stilato dallo staff medico granata. Il tecnico del Toro, che dovrà fare a meno anche di altri titolari, ha quindi preferito non convocare il suo giocatore per il viaggio in Bretagna e affidarlo ai medici che, anche nei prossimi giorni di riposo, avranno il compito di rimetterlo in piedi in vista dell'inizio del campionato.

L'entità dell'infortunio e i tempi di recupero

Non c'è particolare preoccupazione per lo stop di Andrea Belotti. Come ha già comunicato la società piemontese, il suo risentimento è infatti di "lieve entità" e richiederà soltanto un breve periodo di riposo. Dopo la prima parte della preparazione estiva, il Torino è ora atteso dal secondo ritiro di Stans (Austria) per il quale i giocatori (Belotti incluso) si ritroveranno il prossimo 2 agosto. L'obiettivo di Mihajlovic è quello di avere a disposizione il suo bomber per il primo impegno ufficiale della stagione (il 12 agosto, in Coppa Italia, contro una tra Ternana, Trapani e Paganese), oppure per la prima giornata di campionato: il 20 agosto, al Dall'Ara, contro il Bologna di Roberto Donadoni.

Mercato: in arrivo Paletta dal Milan

In occasione della presentazione del nuovo calendario di Serie A, il presidente Cairo non solo ha alzato il muro davanti al suo gioiello (inseguito dal Milan), ma ha anche confermato di voler rinforzare ulteriormente la rosa di Sinisa Mihajlovic con altri innesti d'esperienza e di valore. Il primo dovrebbe essere il difensore argentino Gabriel Paletta. Chiuso dall'arrivo a Milanello di Bonucci e Musacchio, e messo ai margini da Vincenzo Montella, l'italo argentino è ad un passo dal vestire la maglia granata. Nelle prossime ore, infatti, il direttore sportivo Petrachi incontrerà nuovamente la dirigenza milanista per definire il passaggio del 31enne di Buenos Aires alla corte di Mihajlovic.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views