68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, Belotti da record: è il bomber italiano principe nel 2016

Il centravanti nel 2016 ha segnato 6 reti ed è il miglior marcatore italiano della Serie A. Alle sue spalle El Shaarawy a quota 5.
A cura di Marco Beltrami
68 CONDIVISIONI
Immagine

Il “gallo” Belotti ha alzato la cresta e si è preso sulle spalle il Torino. Il giovane centravanti si sta consacrando con la maglia del Torino, confermandosi uno degli attaccanti italiani più promettenti. Il classe ’93 acquistato dal presidente Cairo nella scorsa estate si sta rivelando l’arma in più della squadra granata, protagonista di una stagione altalenante.  Nel 2016 infatti Belotti è il giocatore italiano che ha realizzato più reti. Un vero e proprio exploit, che ha cancellato una prima parte di stagione che sembrava confermare quanto accadeva al Palermo con Belotti invischiato nel turnover con le altre punte, e costretto a partire spesso e volentieri dalla panchina. E invece il centravanti si è preso una maglia da titolare e lo ha fatto a suon di gol, ben 6 realizzati in un 2016 (7 quelli complessivi considerando la prima parte di stagione) da incorniciare finora.

Il rendimento stagionale di Belotti (foto Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Belotti (foto Transfertmarkt)

Alle sue spalle c’è un altro giovane che si sta riscattando dopo i problemi del passato ovvero El Shaarawy che da quando è arrivato alla Roma ha firmato cinque gol. Alle loro spalle un gruppo compatto formato da Berardi, Insigne, Candreva, Soriano, Pazzini e Maccarone a quota 4 reti. Numeri lontani da quelli del fenomenale Higuain stagionale che nel 2010 è già arrivato a quota 10 (26 quelli complessivi)  ma che fotografano in maniera perfetta il momento di forma dell’ex rosanero. Un rendimento super quello di Belotti che dopo aver scavalcato nelle preferenze di Ventura Quagliarella, poi ceduto alla Samp, Maxi Lopez e Martinez ora non può che sognare la Nazionale. E chissà che Antonio Conte non prenda in considerazione una candidatura del “gallo” soprattutto se quest’ultimo dovesse continuare a segnare con questa continuità.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views